In forma per l’estate: tutti i consigli

Come rimettersi in forma per l'estate? I consigli alimentari e non.

Una delle prime cose che pensiamo quando si tratta di rimetterci in forma è… metterci a dieta, giusto? Solitamente questo progetto si concretizza in cose molto strane, come ad esempio saltare qualche pasto, rinunciare al primo, fare strane diete a base di frutta e yogurth, oppure prosciutto e Filadelfìa (purché sia làit!).

In forma per l’estate: consigli ed esercizi

Ora, abbiamo detto più volte che se vogliamo davvero dimagrire dobbiamo perdere grasso, non acqua ed amidi. Inoltre, cibi come yogurt e prosciutto presentano diversi difetti, soprattutto se pensiamo di mangiarne tutti i santi giorni (e spero non assieme!!!).

Se oggi mi sentissi particolarmente ameno darei una risposta amena: “Chiedetelo a Kaori”. Invece vi darò una risposta più seria: perché questi signori contano solo le calorie, per cui mangiare filadelfia o mangiare un’orata è equivalente. Ma, soprattutto, perché – fateci caso – sono tutti cibi pronti, che la signora può mangiare velocemente, senza doverli cucinare, così fa la dieta più volentieri, è contenta e torna in visita (cioè paga di nuovo).

Il nostro vero desiderio, se ci pensiamo bene, è di modificare il nostro regime alimentare in modo da ottenere solo benefici e non danni. Questi i nostri obbiettivi: favorire il ricambio di liquidi smuovere il metabolismo ridurre (di poco) l’apporto calorico non sbilanciare il nostro equilibrio in maniere antifisiologiche non rischiare di danneggiare tessuti e sistemi stravolgendo di punto in bianco l’equilibrio idrico-salino, il metabolismo energetico, l’idratazione dei tessuti, la qualità del nostro sangue.

Per chi sia interessato… restate in giro, ne parliamo nel prossimo post!

Lascia un commento

Come mai a volte la nostra pancia brontola?

Cura dei piedi: 4 semplici rimedi naturali per piedi di fata

Leggi anche
Contentsads.com