Integratori di omega 3: a cosa servono

Gli integratori di omega 3 sono essenziali per tutti coloro che con la sola alimentazione non riescono ad introdurne quantità adeguate.

Gli integratori di omega 3 sono fondamentali per tutti coloro che con la sola alimentazione non riescono ad assumere la quantità corretta di questo nutriente. L’organismo infatti necessita di quantità elevate di questa sostanza e alcuni soffrono di carenze.

Per evitare di avere problemi è quindi necessario affidarsi agli integratori che regalano dei benefici importanti alla salute.

Integratori di omega 3 per la salute del cuore

Gli integratori di omega 3 sono fondamentali per preservare la salute del cuore. Chi assume quantità troppo basse di questa sostanza infatti rischia di avere problemi cardiaci molto seri. Gli omega 3 hanno una grande capacità protettiva nei confronti del cuore e quindi gli integratori permettono di evitare problemi di salute non indifferenti.

Assumere integratori di questo tipo quindi significa migliorare la regolazione della pressione sanguigna e diminuire anche la formazione di coaguli nel sangue. Per tale motivo gli omega 3 sono da considerare sostanze utili contro infarti e ictus.

Integratori di omega 3 per ridurre il colesterolo

Gli omega 3 sono in grado di stimolare il metabolismo, infatti favoriscono la digestione e anche la produzione di leptina, un ormone che diminuisce il senso di appetito.

Tale meccanismo è in grado di impedire l’accumularsi di colesterolo nei vasi sanguigni.

Chi non assume abbastanza omega 3 con il cibo quindi deve integrarlo con prodotti specifici allo scopo di ridurre i problemi legati al colesterolo.

Integratori di omega 3: benefici per pelle, unghie e capelli

Gli integratori di omega 3 sono essenziali per migliorare la salute e l’aspetto della pelle. Questi infatti prevengono la secchezza della cute in maniera naturale e inoltre ritardano l’invecchiamento cutaneo.

Anche chi soffre di acne dovrebbe assumere questi prodotti allo scopo di ridurre il problema alla pelle. Gli integratori di omega 3 sono anche capaci di proteggere la pelle dai raggi del sole.

L’assunzione di questi integratori permette poi di aumentare la resistenza delle unghie e dei capelli.

Scritto da Elisa Cardelli
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Dieta delle banane: come funziona la dieta giapponese

Benefici e controindicazioni dell’estratto di stevia

Leggi anche
  • defibrillatoreDispositivi salvavita: l’importanza del defibrillatore dae
  • donnaVulvodinia: i rimedi naturali migliori

    Per combattere la vulvodinia è possibile sfruttare i grandi benefici offerti da alcuni rimedi naturali: scopriamo insieme quali sono i migliori.

  • alimentazioneVulvodinia: quali cibi evitare

    Le donne che soffrono di vulvodinia devono prestare grande attenzione alla propria alimentazione: scopriamo quali cibi evitare.

  • Tutto ciò che c'é da sapere sulla vulvodiniaCos’è la Vulvodinia: cause, sintomi e come si cura

    Scopriamo nel dettaglio le possibili cause, tutti i sintomi e la cura per la Vulvodinia, una patologia ginecologica invalidante sotto più aspetti

Contents.media