La dieta contro la cellulite, quali alimenti evitare per dimagrire

La cellulite, la famigerata buccia d’arancia, è oltre che un inestetismo, una vera e propria patologia dovuta ad un rallentamento della circolazione sanguigna che causa ritenzione idrica e ristagni. Ecco il perchè della pelle a materasso.

Il problema quindi rimane quello di eliminare le scorie, le tossine e di favorire lo sgonfiamento dei tessuti. In questa “lotta alla buccia”, un ruolo chiave lo gioca l’alimentazione. Per ridurre il problema bisogna evitare insaccati e cibi contenenti sale, amico dei ristagni idrici.

Evitare formaggi stagionati, pizzette, fritti e alimenti trasformati. Allo stesso modo è meglio evitare il consumo di bevande gasate zuccherate, limitare la caffeina ed eliminare l’alcol.

Preferire condimenti leggeri come l’olio extravergine d’oliva ed evitare i grassi animali come il burro.

Piselli e fagioli di lima aiutano invece a lenire l’infiammazione dei tessuti. Un ruolo fondamentale è rappresentato dal movimento.

Sport aerobici e di resistenza aiutano non solo a bruciare grassi, ma anche a tonificare i muscoli e a ridurre molto questo inestetismo che va combattuto anche a colpi di litri d’acqua possibilmente a basso contenuto di sodio e con massaggli linfodrenanti. 

LINK UTILI:

Le creme anticellulite sono efficaci?

Contro la cellulite arrivano i jeans Eve Lerock

Elogio delle erbacce: il libro e due ricette depurative con gramigna

 

© Foto Getty Images – Tutti i diritti riservati

Lascia un commento

Ustioni solari: rimedi naturali contro le scottature

La bufala dell'indice glicemico

Leggi anche
Contentsads.com