La dieta della liposuzione alimentare: ecco come funziona

La dieta della liposuzione alimentare prende spunto da una certa dieta iperproteica ideata dal Dott. Blackburn nel 1973.

Si tratta di una dieta da seguire necessariamente con il supporto del medico in quanto prevede una drastica riduzione dei carboidrati ed una somministrazione calibrata di aminoacidi e proteine sottoforma di prodotti e integratori per portare l’organismo in uno stato di chetosi, ad utilizzare cioè il grasso di riserva in eccesso, quello che si accumula sul girovita, e ad indurre un senso di sazietà.

La dieta dura circa 3 settimane in cui  si perde tra il 7 e il 10% del peso iniziale ed è costituita da 3 fasi.

La prima fase è quella dell‘alimentazione proteinata in cui si riducono i carboidrati ad un massimo di 50 gr e si assumono determinati prodotti proteici che sostituiscono totalmente gli alimenti.

La seconda fase è detta di alimentazione selettiva. In questa fase ancora proteine a ancora riduzione di caroidrati, ma si cominciano a sostituire i prodotti proteici con la carne o con il pesce.

Nella terza fase di alimentazione equilibrata il peso forma dovrebbe essere ormai raggiunto per cui si reintroducono gradatamente i carboidrati  e si impara a mantenere il peso raggiunto.

LINK UTILI:

Eliminare il grasso viscerale con la dieta corretta

Come rimanere magri? Mangiando proteine!

Gli alimenti proteici con pochi grassi migliori per perdere peso

Lascia un commento

Farsi male correndo – Stiramenti e strappi muscolari – III

Pancia piatta in un lampo, è possibile?

Leggi anche
Contentsads.com