La dieta di Michelle Obama

Michelle si alza all’alba per allenarsi con il marito Barack Obama e riesce a mantenere il suo fisico scolpito attraverso un mix di fitness, esercizi cardio e pesi e dieta sana. I suoi allenamenti comprendono anche pilates o yoga per la flessibilità muscolare che sente venir meno man mano che passano gli anni.

Ma vediamo il menù tipo di Michelle di cosa è composto, che tipo di tipo di alimentazione segue per mantenere mantenere il suo fisico snello e asciutto.

Michelle comincia la sua giornata con fitness e una bella colazione composta da tofu saltato in padella con verdure o farina d’avena. Alla first lady il cibo piace, ma sano e non ama il calcolo ossessivo delle calorie.

Lo spuntino è composto da fettine di mele con miele oppure un frullato di proteine o verdure. Per pranzo Michelle consuma pesce e verdure saltate in padella e spesso ci aggiunge del riso o una patata.

Naturalmente Michelle lascia ai suoi chef la cucina dando loro solo linee guida e ci svela il suo piatto preferito, pizza vegetariana con pomodoro, formaggio e verdure.

Nei periodi in cui non sente l’esigenza di perdere qualche kg Michelle consuma a cena qualche cereale, verdura, carne e insalata. Mentre nei periodi in cui è più, per così dire, a stecchetto si limita ad un’insalata con aggiunta di proteine.

Di tanto in tanto si lascia andare ad un piccolo “sgarro”, il suo punto debole infatti sono le patate fritte.

Periodicamente Michelle segue una breve dieta disintossicante eliminando totalmente zuccheri, caffeina, latticini, grassi, amidi e olio anche se molti dietisti non sono molto d’accordo su questo regime detox in quanto esclude molti gruppi alimentari e questo potrebbe causare carenze nutrizionali.

Basterebbe infatti, secondo i medici, consumare alimenti integrali ed eliminare prodotti trasformati e grassi saturi trasformando questo regime detox in una dieta equilibrata.

Lascia un commento

Agonisti ed antagonisti nella performance

Pilates: sensibilizzazione della zona neutra

Leggi anche
Contentsads.com