La pedana vibrante funziona per rassodare le braccia?

Chiunque si ritrovi a dover perdere qualche chiletto in più, avrà pensato almeno una volta di acquistare una pedana vibrante: ma funzionerà davvero? E sarà utile per rassodare le braccia? Personalmente, ritengo che nulla può funzionare quanto un buon esercizio fisico per rassodare ogni parte del nostro corpo, ma stando a quanto sostengono alcune persone che fanno uso di questo particolare strumento, gli effetti tonificanti ci sono eccome. Certo, con buona pace delle più pigre e dei più pigri, bisogna sottolineare che questo effetti si registrano solamente se, oltre a posizionarvi sulla vostra pedana, assocerete anche l’esecuzione di esercizi specifici.

Insomma, la pedana vibrante funziona, ma solo se oltre a questa, seguirete una dieta sana ed equilibrata e farete regolarmente un’attività fisica anche ad intensità moderata. Sopra la vostra pedana potrete inoltre eseguire anche una serie di esercizi specifici, che di certo saranno illustrati nel manuale di istruzioni, e cambieranno in base alle funzioni e agli accessori del vostro strumento!

In linea generale, per potenziare gli effetti della vostra pedana, durante l’esecuzione degli esercizi dovrete cercare di non appoggiarvi ai manubri se non è davvero necessario.

Infine, chi l’ha usata assicura che la pedana vibrante ha anche un ottimo potere drenante. Il che la rende utilissima per chi deve eliminare la cellulite, che – come ben saprete – non si annida solo nelle gambe e nella pancia, ma anche nelle braccia, ad esempio quando si è eccessivamente in sovrappeso! In sintesi, l’azione della pedana vibrante agisce come una sorta di massaggio, e c’è chi la paragona in effetti ai massaggi professionali. Detto questo, chi si è sottoposto a cicli di massaggi saprà benissimo che da soli questi non bastano per farci dimagrire e farci avere un fisico al top, per cui possiamo dire che lo stesso ragionamento può essere fatto quando si parla di pedana vibrante.

Insomma, purtroppo per i pigri, ancora oggi non esiste un attrezzo o un metodo miracoloso (e magari casalingo) per dimagrire e rassodare alla perfezione il nostro corpo. Per riuscirci è necessario fare attività fisica, mangiare bene, e poi, volendo, associare anche altre tecniche, come appunto quella del massaggio o della pedana vibrante, che certamente potranno aiutarci nel nostro percorso!

Foto da Flickr di ~ggvic~

Lascia un commento

Regali originali per lei Natale: i trattamenti benessere di Emozione3

I mali dell'età

Leggi anche
Contentsads.com