La prima medaglia a Vancouver è per … il salto della Lince!

Tutti attendevano con ansia "il leopardo" e invece in pista ai Giochi olimpici di Vancouver è scesa prima… una lince.
Vera però! Guardate un po' le immagini!

Magari i presenti ieri avranno provato a strabuzzare un po' gli occhi per capire se allo sciatore del Ghana Kwame Nkrumah Acheampong non fosse venuto in mente di cambiare animale per la sua mitica tuta da sci che l'ha reso famoso più della prodezza di essersi conquistato per primo nel suo Paese un posto alle olimpiadi invernali, ma non potevano esserci dubbi: quella che ha fatto capolino ieri a Whistler sulla pista dove era in corso la prima giornata di allenamenti degli atleti che sabato saranno impegnati nella gara di discesa libera era proprio una lince in carne e ossa.

E non è che da queste parti sia una cosa normale visto che Manuel Osborne-Paradis, atleta canadese e originario proprio di Whistler, era tra i più contenti di essere riuscito a vederla: "che bello… – è stato il suo commento a caldo – non avevo mai avuto l'occasione di osservare così da vicino una bestia del genere".
Qualcuno per la verità si è pure spaventato vedendo la lince passare tra le porte della pista e gli urlato di andarsene preoccupato per l'incolumità dei discesisti, ma a giudicare dalla velocità con cui si è defilata forse la più preoccupata per gli uomini jet era proprio lei.

O magari stava solo cercando la pista per del salto!

Continua a seguire le olimpiadi di Vancouver 2010 in compagnia di Blogosfere:
i blog Arte e Salute, Sciencebackstage e Olimpiadi ti aspettano per darti tutte le informazioni, notizie e curiosità sui giochi olimpici invernali e i loro protagonisti.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Tutorial di cosmesi naturale: maschera all'argilla

Fitness in casa per dimagrire, esercizi utili

Leggi anche
  • September bluesSeptember blues: come affrontare il rientro dalle vacanze

    Il September blues è un problema per tantissime persone che stanno facendo i conti con il rientro dalle vacanze: ecco come affrontarlo.

  • propositi settembrePropositi di settembre: come sceglierli e quali ha senso mantenere

    Scegliere i buoni propositi da mantenere a settembre è tutt’altro che semplice, ma di certo lo è ancora di più mantenerli: ecco come fare.

  • sconfiggere l'ansia da lavoroAnsia da esami? 3 consigli per superare al meglio la sessione d’esame

    La sensazione di ansia che si prova prima di sostenere qualsiasi esame è più che fisiologica e non deve destare troppi pensieri.

  • card game g3b6b09290 1280Combattono stress e migliorano la memoria: i benefici dei giochi di carte

    Alcuni studi hanno dimostrato come i giochi di carte siano particolarmente utili a migliorare alcuni aspetti essenziali della nostra vita, apportando dei vantaggi non indifferenti.

Contents.media