La scuola è finita, per fortuna c'è il Madre!

E adesso, dove lo mettiamo il pupo?! Dove mandiamo i bambini con la ragionevole certezza che saranno al sicuro in un ambiente adatto a loro ora che le scuole hanno chiuso per ferie?

Sono gli interrogativi che i genitori si stanno ponendo già da qualche settimana o mese.
I più organizzati e fortunati hanno già trovato amici e parenti, oratori o centri estivi. Gli altri, invece, a questo punto sono nel panico.

E se li mandassimo tutti al Museo? Che dite? Poco adatto a un bambino? Si annoierebbero e farebbero più capricci che per andare a scuola?

Non è detto, soprattutto se il museo in questione si chiama Madre – un nome un programma – e vanta già tre anni di esperienza diretta.

Al Museo Madre di Napoli ripartono, infatti, i campus estivi che per il terzo anno consecutivo accolgono i bambini nel periodo delle vacanze scolastiche e se l'anno scorso il tema dei Sensi ha riscosso parecchio successo tra i piccoli, quest'anno tocca agli Elementi. Il programma, articolato in sessioni di cinque giornate, prevede quest'anno l'indagine dei quattro elementi naturali, Acqua, Aria, Fuoco e Terra, che diventano la chiave per la scoperta delle opere del Museo e per le attività di laboratorio.

La parte sicuramente più emozionante arriva il venerdì pomeriggio alla conclusione del Campus con la mostra delle opere realizzate durante la settimana, della quale i ragazzi diventano curatori, allestitori ed illustratori per genitori, fratelli, parenti ed amici.

Che dire di più? Ai bambini anche quest'anno ci pensa il Madre

Fino al 6 settembre 2009
Via Settembrini 79 – Napoli
Info: 08119313016
Web: www.museomadre.it

Lascia un commento

Olimpiadi Londra 2012 Nuoto Sincronizzato: il doodle olimpico

Casa dolce casa, alla scoperta dei biocamini: la nostra video intervista al designer Paolo Grasselli

Leggi anche
Contentsads.com