L'aceto di mele funziona per dimagrire?

Nella mia perenne ricerca sui prodotti più efficaci per dimagrire mi sono imbattuta…nell’aceto di mele! Sì, proprio quello che troviamo comunemente al supermercato, ed ho scoperto che possiede tantissime proprietà benefiche per la salute.

Oltre che a dare sapore alle nostre insalate infatti, l’aceto di mele viene impiegato per curare la pelle, per combattere il diabete, contro il mal di testa e per perdere peso.

Ma concentriamoci su quest’ultimo utilizzo, la perdita di peso. L’aceto di mele aiuta a dimagrire, primo, perchè sopprime l’appetito grazie agli acidi organici ed agli enzimi in esso contenuti che aiutano ad accellerare il metabolismo.

Abbassa il livello degli zuccheri nel sangue per cui il nostro corpo produce meno insulina, questo si traduce in perdita di peso. 

Inoltre l’aceto di mele contiene fibre che agiscono da spazzine eliminando tossine.

Infine l’aceto di  mele migliora la peristalsi intestinale e abbassa i livelli della pressione sanguigna.

Ma vediamo come utillizzarlo in modo corretto per dimagrire.

Bisogna sciogliere due cucchiai della bevanda in un bicchiere d’acqua prima dei tre pasti principali, aggiungendo, se si desidera, un cucchiaio di sciroppo d’acero o miele per rendere la miscela meno aspra. 

In tal modo ci si assicurerà una perdita di peso di 6-9 chili all’anno. Eh sì, purtroppo il dimagrimento non sarà immediato, ma duraturo. Ma molto si può fare per accellerare la perdita di peso senza stravolgere le abitudini alimentari.

Basta eliminare grassi e fritti dalla tavola e dedicarsi all’esercizio fisico almeno 5 volte alla settimana per circa 40 minuti.

Vi potrà aiutare anche assumere potassio attraverso il consumo di banane, questo minerale infatti abbassa i livelli di stress e la pressione del sangue.

Cercate inoltre di inserire nella vostra alimentazione cibi non raffinati, soprattutto se ci riferiamo ai carboidrati. In questo modo si eviteranno impennate della glicemia, deleterie per chi vuole dimagrire.

LINK UTILI:

I segreti di bellezza di Scarlet Johansson? Trattamenti viso a base di limone e aceto di mele

Dieta Dukan: i trucchi salva peso

Aceto di mele per affrontare l’arrivo della primavera e la prova costume (video!)

 


© Foto Getty Images – Tutti i diritti riservati

Lascia un commento

Flavonoidi alimentazione

Rassodare i pettorali con le flessioni da fare a casa

Leggi anche
Contentsads.com