Luca e Attilio Speciani: cene della salute, date e prezzi

Ritornano le cene della salute con Attilio e Luca Speciani. Nel post date e costi di tutti gli appuntamenti.

Oggi voglio parlarvi del nuovo ciclo di appuntamenti dedicati alla sana alimentazione e al benessere fisico organizzati dal Gruppo Ethos nell’ambito del progetto Lo chef promotore di salute e benessere. 

Abbiamo imparato a conoscere Lo chef promotore di salute e benessere in questi due anni di attività di Rimedi Naturali, grazie all’ospitalità dello staff del Grani&Braci, il ristorante milanese del gruppo capitanato da Beppe Scotti che oltre a essere un amico è una persona particolarmente sensibile a determinati argomenti.

Grazie a lui e agli esperti che abbiamo incontrato al Grani&Braci abbiamo imparato quali sono le chiavi per una vita sana: un’alimentazione sana e genuina e la pratica costante di attività fisica.

Questo è anche il fil rouge che unisce il nuovo ciclo di appuntamenti de Lo chef promotore di salute e benessere che non saranno più solo a Milano, al Grani&Braci, ma anche al Sanmauro di Casatenovo.

Alle serate in compagnia dei nutrizionisti Luca e Attilio Speciani, ormai ospiti abituali delle cene-conferenza del Gruppo Ethos, che tratteranno i temi delle allergie e intolleranze alimentari (Attilio Speciani), alimentazione per gli sportivi e Dieta Gift (Luca Speciani), si aggiunge l’appuntamento con un altro illustre esperto: Sergio Maria Francardo, che approfondirà i temi della medicina antroposofica e dell’alimentazione per l’infanzia. 

Tutte le serate hanno un menu dedicato ideato e realizzato dagli chef del Gruppo Ethos per offrire agli ospiti una dimostrazione pratica di come si possa mangiare sano senza rinunciare al gusto! 

Ecco il calendario delle serate: 

Giovedì 27 ottobre, ore 20.30, Grani&Braci (Milano) – Le intolleranze alimentari emergenti. Guarire mangiando.

Con Attilio Speciani, Medico Specialista in Allergologia e Immunologia clinica. 

Menù della serata

Cruditè di verdure – Cozze alla marinara con pomodori aglio e prezzemolo con crostoni di pane integrale – Calamari ripieni alle verdurine su crema di pomodoro e basilico.

Giovedì 10 novembre, ore 20.30, Sanmauro (Casatenovo) – Oltre: l’alimentazione dello sportivo.

Con Luca Speciani, Medico e consulente della nazionale di ultramaratona. 

Menù della serata

Insalata mista – Involtini di verza ripieni di carne con salsa ai funghi misti “sottobosco” – Polenta rustica di farina di mais “otto file di Antignano” – Torta rustica di farina integrale miele alle mele con salsa all’arancia.

Giovedì 17 novembre, ore 20.30, Sanmauro (Casatenovo) – Alimentazione sana del bambino: educare alla libertà.

Con Sergio Maria Francardo, Medico Antroposofo esperto di alimentazione biologica.

Menù della serata

Cruditè verdure – Tagliatelle di patate alle cipolle e olive – Sformato di miglio e lenticchie rosse su letto di seitan e zucchine.

Giovedì 24 novembre, ore 20.30, Sanmauro (Casatenovo) – DietaGIFT: dimagrire in salute senza rinunciare al gusto. Con Luca Speciani, Medico Specialista in nutrizione e coautore della DietaGift.

Menù della serata

Insalata mista – Lasagne di farro con spinaci, zucca e mozzarella – Tagliata di manzo alla rucola con caponata di verdure.

Prezzo: cena completa con vino, acqua e caffè, a 25 euro. Prenotazione consigliata.

Per informazioni visitate i siti di Gani&Braci e Sanmauro.

Lascia un commento

La magia del Rituale della Barba al Tombolo Talasso Resort

Inter o Roma per gli psicologi impareremo tutti qualcosa

Leggi anche
Contentsads.com