Luca e Attilio Speciani: cene della salute, date e prezzi

Ritornano le cene della salute con Attilio e Luca Speciani. Nel post date e costi di tutti gli appuntamenti.

Oggi voglio parlarvi del nuovo ciclo di appuntamenti dedicati alla sana alimentazione e al benessere fisico organizzati dal Gruppo Ethos nell’ambito del progetto Lo chef promotore di salute e benessere.

 

Abbiamo imparato a conoscere Lo chef promotore di salute e benessere in questi due anni di attività di Rimedi Naturali, grazie all’ospitalità dello staff del Grani&Braci, il ristorante milanese del gruppo capitanato da Beppe Scotti che oltre a essere un amico è una persona particolarmente sensibile a determinati argomenti.

Grazie a lui e agli esperti che abbiamo incontrato al Grani&Braci abbiamo imparato quali sono le chiavi per una vita sana: un’alimentazione sana e genuina e la pratica costante di attività fisica.

Questo è anche il fil rouge che unisce il nuovo ciclo di appuntamenti de Lo chef promotore di salute e benessere che non saranno più solo a Milano, al Grani&Braci, ma anche al Sanmauro di Casatenovo.

Alle serate in compagnia dei nutrizionisti Luca e Attilio Speciani, ormai ospiti abituali delle cene-conferenza del Gruppo Ethos, che tratteranno i temi delle allergie e intolleranze alimentari (Attilio Speciani), alimentazione per gli sportivi e Dieta Gift (Luca Speciani), si aggiunge l’appuntamento con un altro illustre esperto: Sergio Maria Francardo, che approfondirà i temi della medicina antroposofica e dell’alimentazione per l’infanzia. 

Tutte le serate hanno un menu dedicato ideato e realizzato dagli chef del Gruppo Ethos per offrire agli ospiti una dimostrazione pratica di come si possa mangiare sano senza rinunciare al gusto! 

Ecco il calendario delle serate: 

Giovedì 27 ottobre, ore 20.30, Grani&Braci (Milano) – Le intolleranze alimentari emergenti.

Guarire mangiando.

Con Attilio Speciani, Medico Specialista in Allergologia e Immunologia clinica. 

Menù della serata

Cruditè di verdure – Cozze alla marinara con pomodori aglio e prezzemolo con crostoni di pane integrale – Calamari ripieni alle verdurine su crema di pomodoro e basilico.

Giovedì 10 novembre, ore 20.30, Sanmauro (Casatenovo) – Oltre: l’alimentazione dello sportivo.

Con Luca Speciani, Medico e consulente della nazionale di ultramaratona. 

Menù della serata

Insalata mista – Involtini di verza ripieni di carne con salsa ai funghi misti “sottobosco” – Polenta rustica di farina di mais “otto file di Antignano” – Torta rustica di farina integrale miele alle mele con salsa all’arancia.

Giovedì 17 novembre, ore 20.30, Sanmauro (Casatenovo) – Alimentazione sana del bambino: educare alla libertà.

Con Sergio Maria Francardo, Medico Antroposofo esperto di alimentazione biologica.

Menù della serata

Cruditè verdure – Tagliatelle di patate alle cipolle e olive – Sformato di miglio e lenticchie rosse su letto di seitan e zucchine.

Giovedì 24 novembre, ore 20.30, Sanmauro (Casatenovo) – DietaGIFT: dimagrire in salute senza rinunciare al gusto. Con Luca Speciani, Medico Specialista in nutrizione e coautore della DietaGift.

Menù della serata

Insalata mista – Lasagne di farro con spinaci, zucca e mozzarella – Tagliata di manzo alla rucola con caponata di verdure.

Prezzo: cena completa con vino, acqua e caffè, a 25 euro. Prenotazione consigliata.

Per informazioni visitate i siti di Gani&Braci e Sanmauro.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

La magia del Rituale della Barba al Tombolo Talasso Resort

Inter o Roma per gli psicologi impareremo tutti qualcosa

Leggi anche
  • parmigiano reggianoParmigiano Reggiano: gli abbinamenti migliori per ogni stagionatura

    Il parmigiano reggiano è uno degli ingredienti più amati della cucina italiana, vediamo alcuni nuovi abbinamenti da usare durare i pasti.

  • Dieta delle Zone Blu: cos'è, quando farla e controindicazioniDieta delle Zone Blu: cos’è, quando farla e controindicazioni

    La dieta delle Zone blu, delle diverse regioni del mondo record della longevità, è una delle diete più seguite. Ecco di cosa si tratta e quando seguirla.

  • Quali sono le controindicazioni delle bacche di Maqui?Quali sono le controindicazioni delle bacche di Maqui?

    Le bacche di Maqui, tipiche della Patagonia, hanno anche degli effetti collaterali. Ecco di cosa si tratta.

  • Tisana asparago: benefici e proprietàTisana asparago: benefici e proprietà

    Tisana asparago, tutti i benefici e le proprietà che contiene questo alimento, utile in cucina ma non solo. Ha effetti benefici sull’organismo, sulla pelle.

Contentsads.com