Notizie.it logo

Migliori 3 Tisane rilassanti in commercio

tisane rilassanti

Le tisane rilassanti sono un valido aiuto contro lo stress quotidiano. Sono disponibili in commercio, ma possono anche essere preparate in casa. Scopriamo insieme le migliori

Le tisane rilassanti sono un valido aiuto per permettere al corpo e alla mente di distendersi, soprattutto nei momenti di maggior tensione. Il tiglio risulta essere alla base di una delle migliori tisane, ma non è l’unica che produce effetti benefici sulla persona. E’ possibile preparare delle tisane in casa, così come acquistarne già pronte.

Tisane rilassanti

Per combattere l’ansia e lo stress le tisane rilassanti sono la soluzione migliore. I troppi impegni quotidiani e la vita frenetica mettono a dura prova il nostro organismo e la nostra mente. Gli infusi calmanti sono consigliati da assumere la sera, poiché possono anche predisporre il corpo al riposo notturno. Per un migliore effetto, meglio assumere la tisana tutte le sere, o almeno ogni due giorni.

In genere, si preferisce preparare una tazza di tisana dalla capienza di 250 ml.

E’ possibile usare le bustine già pronte o i fiori essiccati. La passiflora, ad esempio, è un’erba molto utilizzata ed impiegata nella cura di vari tipi di disturbi come l’insonnia, il sonno agitato, lo stress e l’ansia. Se ne possono bere fino a due tazze al giorno, meglio se lontano dai pasti e di sera. Agisce come un sedativo sul sistema nervoso centrale. Altra pianta interessante è senza dubbio la melissa. Oltre a placare le ansie, ha un buon effetto digestivo ed è utile contro il mal di stomaco provocato dallo stress. Ha anche un ottimo sapore.

Tiglio tisana

La regina delle tisane rilassanti è senza dubbio quella al tiglio, utile per eliminare i disturbi del sonno, è calmante e sedativa e ideale per la tosse.

Inoltre, ha buone proprietà diuretiche. L’unica controindicazione è il caso di allergia alla pianta. Altrimenti, non vi sono particolari problemi circa il suo utilizzo. Le dosi consigliate riguardano due cucchiaini di tiglio essiccato, in una tazza di 250 ml di acqua bollente. Il tiglio è anche utile contro la febbre poiché, favorendo la sudorazione, abbassa la temperatura corporea.

Le mucillagini contenute hanno proprietà mucolitiche: è per questo che è anche utile per combattere la tosse, specialmente quella con presenza di catarro. E’ utile anche contro la tachicardia, contro il mal di testa e abbassa anche lievemente la pressione. Per questo, può essere utile in caso di ipotensione, anche collegata a problemi cardiocircolatori.

Migliori 3 tisane

Vediamo, adesso, quali possono essere le migliori 3 tisane rilassanti. Queste si possono comprare in erboristeria, dove possiamo trovare una grande fornitura, ma anche in parafarmacia o farmacia.

Alcune di esse si trovano anche nei supermercati, basti pensare ad esempio alla valeriana oppure alla camomilla, altre due piante molto utili al relax. In alternativa, il tutto può essere comprato in Amazon, dove possiamo usufruire di prezzi davvero speciali e di prodotti di alta qualità. Eccone alcuni esempi.

  • Infuso rilassante alla camomilla

Il prodotto contiene camomilla di ottima qualità, utilissima al rilassamento, ma anche basilico e melissa. Il prezzo dell’articolo su Amazon è di circa 18 euro. Favorisce il rilassamento e l’addormentamento, placando così disturbi d’ansia generalizzati. Perfetta per rilassarsi dopo una lunga giornata.

  • Tisana tiglio rilassante

Per placare ansia, nervosismo, ma anche palpitazioni, stress e spasmi nervosi vari, la tisana al tiglio è senza dubbio l’ideale. Questa, marcata, Valley of Tea, la ritroviamo in Amazon ad un costo che si aggira sui 12 euro.

Si tratta di 50 g di prodotto.

  • Sogni d’oro tisana con passiflora, camomilla

Altra tisana particolarmente rilassante, che possiamo trovare facilmente su Amazon, è la seguente. Contiene passiflora, camomilla, biancospino e melissa. Il prodotto è caratterizzato dalla presenza di ben 12 confezioni, per un costo totale di 31 euro.

Tisane dimagranti

Diverse da quelle rilassanti sono le tisane dimagranti. Sono formate da elementi differenti, che contribuiscono alla perdita di peso. Le tisane per dimagrire possono essere, ad esempio, al tè verde oppure al caffè verde. Hanno una minima quantità di teina e sono utilissime per depurare il nostro corpo. Anche quelle allo zenzero sono senza dubbio utili alla causa, così come quelle a base di curcuma. La curcuma, infatti, è da sempre utilizzata per andare a controllare il nostro peso e per bruciare grassi e calorie.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
Leggi anche