Moratti e Kakà presentano il team Italia degli Special Olympics World Winter Games 2009

Accostare il nome Moratti a quello di Kakà fa sempre un po' impressione, ma l'occasione è di quelle davvero speciali.

Dal 7-13 febbraio a Boise, in Idaho, si svolgeranno i Giochi Mondiali invernali 2009 nell'ambito degli Special Olympics, e ieri presso il Comune di Milano, si è tenuta la Conferenza Stampa  di presentazione della Delegazione azzurra che rappresenterà tutti gli Atleti del nostro Paese!

Angelo Moratti, Presidente di Special Olympics Italia, ha accolto tra i tanti ospiti Roberta Armani e appunto il testimonial internazionale del movimento, Ricardo Kakà, che non ha voluto mancare all'appuntamento per dare il suo personale "in bocca al lupo" alla Delegazione Italiana.

A fare gli onori di casa a Palazzo Marino c'erano, il Sindaco di Milano Letizia Moratti (un altro Moratti per Kakà, cosa non si fa per amore dello sport e di Special olympics!) e l'assessore allo sport Giovanni Terzi.
Come dicevo, gli Special Olympics World Winter Games 2009 che inizieranno la settimana prossima hanno tutti i numeri del grande evento: 113 Nazioni presenti, 800 Giudici di gara, 6.000 volontari e poi naturalmente loro: i 3.000 Atleti che si sfideranno in 12 Discipline Sportive.

Il Team Italia oltre che dagli 11 Tecnici e dai due Delegati, il Capo Delegazione Alessandro Palazzotti e il Vice Capo Lucia Zulberti, è costituito da 29 Atleti:

12 atleti per lo Sci Nordico
 
Paola Agrestini, Quinto Bormetti, Francesca Colombo, Nadia Confortola, Nicola Dalmasso, Mattia Giacopinelli, Marco Lanfranconi, Giacomo Leoni, Claudia Maggi, Francesco Maiorano, Elisabetta Gaspari, Sara Varetto. 

8 atleti per la Corsa con le racchette da neve
 
Gianna Abbruzzese, Riccardo Balestrieri, Marco Capra, Mara Carrozzo, Alessandro Ghibaudo, Nella Migliavacca, Monica Pozzi, Giuseppe Todisco.

7 Sci Alpino
 
Maria Teresa Grillo, Michael Markart, Giulia Pertile, Alessandra Riboldi, Nicola Tansella, Luca Tedeschi, Emiliano Tinti.

2 per lo Snowboard
 
Daniele Carlini, Emilio Prencipe.

Salutiamo quindi tutto il team azzurro in partenza per l'Idaho e ci associamo all' "in bocca al lupo" di Kakà che è stato senz'altro il più apprezzato di tutta la conferenza.
  0 Post correlati Lo sport è un piacere, ma anche un diritto I medici di Oscar Pistorius a Venezia per parlare di Medicina riabilitativa Obama scivola sugli Special Olympics e si scusa Un tuffo nelle emozioni con Daniela Murano

Lascia un commento

Il massaggio tantrico per risvegliare l'energia sessuale e riscoprire la sacralità del corpo

Cinema: Johnny Depp scivola sullo stupro

Leggi anche
Contentsads.com