Oltre 160mila visitatori al RIMINIWELLNESS 2009

Grande successo per la quarta edizione del RIMINIWELLNESS. La manifestazione di Fitness, Benessere e Sport, tenutasi da giovedì 14 a domenica 17 maggio si è chiusa con un record di presenze: sono infatti stati 161.518 i visitatori (+24,2% sulla scorsa edizione).Da evidenziare il forte incremento della presenza di operatori professionali (gestori e proprietari di palestre e impianti sportivi, proprietari di centri estetici, investitori, architetti, estetiste, fisioterapisti, proprietari di spa e centri benessere).

Tutti i numeri di RIMIWELLNESS 2009 sono stati all’insegna di uno strepitoso successo: 15.346 biglietti staccati on line, 14mila presenze al concerto gratuito in piazza Cavour di venerdì sera (erano state 12.000 un anno prima), file di passeggeri alla stazione ferroviaria interna. Ed è stato anche un boom mediatico per la manifestazione con 583 giornalisti accreditati (furono 438 nel 2008).

“Il successo della formula di RIMINIWELLNESS – commenta il presidente di Rimini Fiera, Lorenzo Cagnoniche con le sue due anime, WPRO e WFUN, coniuga business e divertimento, sposando appuntamenti in fiera ed eventi sulla riviera, in questa edizione ha superato ogni aspettativa.

Rimini Fiera ha definitivamente sancito la sua leadership indiscussa su questo mercato e, nuovamente, ha messo in risalto la sua capacità di saper costruire strumenti di promozione tangibili e pienamente efficaci per supportare le aziende anche in una situazione economica difficile come l’attuale”.

“Con questa edizione 2009 – continua Patrizia Cecchi, direttore di Business Unit di Rimini Fiera – RIMINIWELLNESS sì è dimostrata una kermesse capace di stimolare a riscoprire stili di vita più sani e, allo stesso tempo, divertenti, grazie alla partnership instaurata col comparto produttivo e scientifico.

Per queste realtà ci impegniamo a costruire progetti futuri ad hoc, sempre più ricchi di motivazioni di business”.

“In fiera – sottolinea Andrea Ramberti, project manager della manifestazione – abbiamo visto un popolo del wellness giovane e tante famiglie che hanno deciso di venire a RIMINIWELLNESS proprio per avvicinarsi allo ‘star bene. Questa è dunque una kermesse per persone comuni e normali, fatta di sport e allegria, unica al mondo”.

“Solo a Rimini – conclude Marco Borroni, consigliere d’amministrazione di Rimini Fiera delegato ai rapporti col territorio – si può tenere una manifestazione simile.

Perché solo qui si conciliano fra loro tutti gli ingredienti utili a proporre un evento così straordinario, che contribuisce a far sempre più di Rimini la capitale delle nuove tendenze, del benessere e del futuro dello sport”.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Mangiare animali: stomaco e provette

Academy riparte a passi di flamenco!!

Leggi anche
  • combattere ansia allenamentoCome combattere l’ansia con l’allenamento

    E’ possibile combattere l’ansia allenandosi in maniera regolare e praticando trekking, corsa o yoga

  • eserciziI migliori esercizi per contrastare la cellulite su gambe e glutei

    Per contrastare la cellulite su gambe e glutei è possibile praticare frequentemente alcuni esercizi: scopriamo quali sono i migliori.

  • yogaYoga e mindfulness: quali sono i benefici di queste pratiche

    Praticare yoga e mindfulness è un ottimo modo per ritrovare il benessere sia fisico che mentale. Scopriamo i benefici che si ottengono.

  • attività fisica longevità sanaAttività fisica: l’allenamento per una longevità sana

    Per godere di una sana longevità occorre praticare attività fisica regolarmente e in maniera moderata

Contents.media