Pancia piatta e glutei sodi: gli esercizi utili

Come ottenere panica piatta e glutei sodi attraverso l'esercizio fisico? I consigli migliori.

Oggi vogliamo parlarvi dei 10 esercizi più efficaci per avere una pancia piatta e glutei sodi, due parti del corpo tanto care a noi donne! In primo luogo, rassegnatevi ragazze, per avere un bel corpo, bisogna faticare, e bisogna allenarsi con la giusta costanza e forza di volontà! Detto questo, per quanto concerne la pancia, i migliori esercizi sono senza dubbio gli addominali.

Fortunatamente esistono davvero moltissime varianti da poter eseguire anche a casa, in modo da non annoiarvi durante l’allenamento.

Pancia piatta e glutei sodi

Fra gli esercizi migliori per gli addominali, troviamo senza dubbio il sit up, i mountain climbers, gli addominali eseguiti con la palla medica e le alzate delle gambe tese da terra. Questi esercizi andranno eseguiti naturalmente solo dopo aver effettuato un buon riscaldamento.

Per rassodare l’addome (ed anche i glutei) sarà inoltre molto utile anche la bicicletta ellittica, un attrezzo davvero faticoso, ma che offre dei risultati senza dubbio ottimi, se utilizzato con regolarità.

In un primo tempo il movimento vi risulterà difficile, e per questo sarebbe meglio eseguire degli allenamenti brevi, ad esempio da 10 minuti, ma vedrete che nell’arco di qualche settimana riuscirete ad usare la vostra bicicletta ellittica per più tempo, ottenendo degli ottimi risultati!

Per tonificare i glutei, gli esercizi migliori sono invece gli squat, gli affondi, la corsa e naturalmente lo step. Anche in questo caso, le prime volte che utilizzerete questo attrezzo vi sembrerà molto faticoso, ma pian piano riuscirete ad aumentare la durata del vostro allenamento ed a migliorare le vostre prestazioni!

Un altro esercizio ottimo per le ragazze che vogliono un Lato B sodo è quello degli slanci posteriori con gamba dritta e quello degli slanci laterali sdraiati sul fianco.

Infine, un attrezzo molto utile per tonificare i glutei, ed anche le gambe, è la Cyclette, davvero perfetta anche per bruciare il grasso in eccesso!

Scrivi un commento

1000

Strappi e stiramenti: cosa fare e sintomi

A cosa servono le creme elasticizzanti?

Leggi anche
  • Attività fisica per perdere pesoAllenamento a circuito: gli esercizi bruciagrassi

    L’allenamento a circuito prevede dei giri ad alta intensità che permettono di bruciare numerose calorie.

  • allenare addominali vacanzaAllenare gli addominali in vacanza

    Consigli ed esercizi per allenare gli addominali anche in vacanza per non rinunciare ad un fisico perfetto.

  • allenamento mattutino a stomaco vuotoAllenamento a digiuno: vantaggi, svantaggi ed esercizi

    L’allenamento a digiuno è un tema ampiamente discusso. Se eseguito nel modo corretto può apportare alcuni vantaggi, ma è facile cadere nelle sue controindicazioni se non si è bene informati.

  • Circuito fitness total body senza attrezzi: consigli utiliAllenamento total body senza attrezzi: il circuito fitness

    Circuito fitness total body senza attrezzi. Allenarsi in casa o al parco a corpo libero.

  • 
    Loading...
  • fartlekFartlek: i benefici di un allenamento intenso

    Il fartlek è un allenamento intenso che permette di migliorare la resistenza, l’equilibrio e la concentrazione

Entire Digital Publishing - Learn to read again.