Pancia piatta e rotolini di troppo , come eliminarli? E se prendessimo spunto da Madonna?

Con l’approssimarsi del bel tempo  le preoccupazioni sulla forma fisica aumentano, tracce del “demone fornaio” sono piu’ visibili grazie anche agli abitini piu’ leggeri,ma  come risolvere il problema pancia piatta per l’estate ?

Cominciando a pensarci “seriamente” fin da ora.

Diverse sono le possibilita’ a nostra disposizione per ridurre i rotolini pancia-fianchi.

Iniziamo con un’alimentazione sana, frutta e verdura in quantita’, acqua e una drastica riduzione dei carboidrati, alla larga quindi da forni e panetterie.

Il consiglio che voglio darvi a proposito dell’alimentazione e’ di mangiare dissociando proteine e carboidrati, avrete cosi’ una digestione piu’ veloce e di conseguenza un metabolismo piu’ alto.

Ora cerchiamo di carpire qualche segretuccio dalle star, come fanno ad essere sempre in perfetta forma mentre noi comuni mortali siamo sempre in lotta con la bilancia?

Prendiamo ad esempio Madonna che si allena con Cardio wave di Technogym , una macchina che fa lavorare in modo intenso  gambe e glutei riducendo in maniera progressive le odiose culotte de cheval

Madonna a 50 anni e piu’ suonati ha il fisico di una 25enne, ma come fa’? A parte gli eccessi e i colpi di testa tipici di tutte le star come quello che l’ha portata per un periodo ad assomigliare allo scheletro degli atlanti di anatomia, adesso Madonna e’ rientrata nei ranghi, ed esibisce un fisico invidiabile, niete pelle flaccida, muscoli di marmo. 

Uno dei suoi segreti aveva il nome e il volto di Tracy Anderson guru del fitness dei vip, anche di Gwyneth Paltrow, che ha inventato hibrid body reformer una macchina che combina mosse di pilates, danza e  aerobica per ottenere in pochissimo tempo il fisico di una ballerina.

Ho detto aveva, perche’ nonostante aver ottenuto un fisico scultoreo in pochissime sedute, e addirittura consigliato la trainer alla sua amica Gwyneth Paltrow, Madonna ha licenziato la Anderson colpevole a suo dire di averle fatto avere un fisico sproporzionato. Capricci delle star!

A differenza del pilates reformer che scolpisce il muscolo solo da una parte, Hibrid body reformer permette di lavorare sul muscolo da piu’ angolazioni diverse al punto da poter effettuare piu’ di 40 movimenti.

Per chi non ha la possibilita’ di disporre di questo macchinario, Tracy suggerisce la combinazione vincente, tonificazione ed esercizi cardio ad alta intensita’.

Ogni giorno abbinare 30 minuti di tapis roulant e poi passare a 10 ripetizioni di esercizi di tonificazione fino ad arrivare con gradualita’ a 100 ripetizioni

Nel video che segue Tracy ci illustra dei semplici esercizi che possiamo eseguire anche tra le pareti domestiche e a giudicare anche dal suo fisico credo ne valga la pena!

Qui invece Tracy ci mostra il workout di  Gwyneth Paltrow

Tracy afferma: “Sono convinta che per sei giorni alla settimana si dovrebbe lavorare fino a 30 minuti di cardio e 30 minuti di tonificazione ogni volta Se non si fa cosi’, il tono della pelle sarà pessimo e voi..

aumenterete di peso.”

Madonna inoltre si dedica anche all’Ashatanga yoga che è una forma alta intensità di yoga per i praticanti avanzati e che la mantiene in forma dalla testa ai piedi, non fa altro che fare movimento in continuazione, ma la sua alimentazione com’e’? Cosa mangia?

Madonna segue un’alimentazione macrobiotica che ha alla base il consumo di cereali piu’ verdure e fagioli.

I cardini della dieta macrobiotica sono: evitare i cibi raffinati e spesie, zuccheri, alcol, uova e formaggi. Inoltre questo tipo di alimentazione dovrebbe rispettare la suddivisione dei nutrienti in questo modo:
50% di cereali integrali  25% di verdura di stagione, cotta o cruda. 10%  alimenti ricchi di proteine, come il pesce o legumi. 5% alghe   5% di zuppe  5% di frutta, noci o semi.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Rimedi naturali disintossicanti: tè rosso per smaltire le abbuffate natalizie

Dieta senza pane e pasta

Leggi anche
  • combattere ansia allenamentoCome combattere l’ansia con l’allenamento

    E’ possibile combattere l’ansia allenandosi in maniera regolare e praticando trekking, corsa o yoga

  • eserciziI migliori esercizi per contrastare la cellulite su gambe e glutei

    Per contrastare la cellulite su gambe e glutei è possibile praticare frequentemente alcuni esercizi: scopriamo quali sono i migliori.

  • yogaYoga e mindfulness: quali sono i benefici di queste pratiche

    Praticare yoga e mindfulness è un ottimo modo per ritrovare il benessere sia fisico che mentale. Scopriamo i benefici che si ottengono.

  • attività fisica longevità sanaAttività fisica: l’allenamento per una longevità sana

    Per godere di una sana longevità occorre praticare attività fisica regolarmente e in maniera moderata

Contents.media