Pancia piatta ; Fitness

Fitness per pancia piatta: quali saranno gli esercizi e i consigli migliori per ottenere finalmente l’addome che abbiamo sempre desiderato? Avere una pancia piatta è un desiderio piuttosto comune, ma purtroppo non per tutti è facile riuscire a realizzarlo. C’è chi, ad esempio,deve fare i conti con una pancia flaccida e chi con gli ostinati rotolini. Che fare dunque? La prima cosa da fare, sarà senza dubbio quella di migliorare la propria alimentazione. Fare sport 7 giorni a settimana e rimpinzarsi poi di cibi grassi e poco salutari non rappresenta di certo la via per il successo.

La verità è che per raggiungere il nostro obiettivo bisogna seguire le classiche regole che caratterizzano un sano stile di vita, non eccedere con i cibi grassi e zuccherati, non esagerare con l’assunzione di bevande alcoliche e gassate, e svolgere della regolare e costante attività fisica. In fin dei conti, non si tratta di regole poi così difficili da seguire, non vi pare?

Ma fatta questa premessa, quali saranno gli esercizi migliori per avere la pancia piatta? Oltre all’allenamento aerobico, che non deve certamente mancare nella vostra consueta routine sportiva, sarà utile eseguire anche degli esercizi specifici. Eccone alcuni per voi!

Esercizio 1: il primo esercizio che vogliamo proporvi è il plank, un esercizio isometrico davvero molto utile. Per eseguirlo, mettetevi in posizione prona appoggiando il vostro peso sugli avambracci e sulle punte dei piedi, mantenendo le gambe distese ed i piedi vicini ma non del tutto uniti. La schiena andrà mantenuta dritta, ed i glutei e l’addome contratti. Rimanete in questa posizione per 30 secondi, tornate alla posizione di partenza e ripetete l’esercizio per 3 volte. Esercizio 2: mettetevi in posizione supina, mani dietro la nuca e gambe sollevate, leggermente piegate e piedi incrociati. Quindi, portate le gambe verso il busto contraendo l’addome e sollevando contemporaneamente le spalle da terra, abbassate di nuovo le gambe senza poggiare i piedi al pavimento e ripetete il movimento 20 volte per tre serie. Esercizio 3: coricatevi a terra in posizione supina, le gambe dovranno essere dritte e le braccia distese sopra la testa, vicino alle orecchie. Portate le braccia verso avanti contraendo l’addome e mettendovi prima in posizione seduta, scendendo poi lentamente fino a raggiungere i piedi con le mani. Lentamente tornate alla posizione di partenza mantenendo l’addome contratto.
Nel video che trovate all’inizio dell’articolo vi sono tanti altri ottimi esercizi per la pancia piatta; uniteli a quelli che vi abbiamo proposto qui oggi e … cominciate il vostro allenamento!

Lascia un commento

Le nostre abilità motorie

L’ultimo giallo di Agatha Christie è l’Alzheimer

Leggi anche
Contentsads.com