Per me solo "Birra Libera", la vera birra italiana e biologica: video

La birra se consumata con moderazione è una bevanda fresca e dissetante che pur essendo alcolica, non nuoce alla salute, anzi… Pare, infatti, che una birretta a settimana – ma anche qualcosa in più… –  diminuisca il rischio di infarto, di calcoli, di malattie a carico di ossa e articolazioni.

Grazie alla presenza di fitoestrogeni, la birra contribuirebbe, inoltre, ad aumentare il volume del seno.

Ci sono ovviamente anche controindicazioni come il gonfiore addominale, per intenderci la tanto temuta "pancetta", ma è sufficiente non bere come spugne e fare sport per smaltire l'adipe in eccesso.

Altre controindicazioni potrebbero derivare dalla presenza di ingredienti dannosi per la salute, ingredienti di cui non sempre è possibile verificare la provenienza.

Ecco perché mi sento di segnalarvi "Libera, la birra italiana"  la nuova birra nata dalla collaborazione tra Gruppo Ethos e un birrificio indipendente italiano partendo da un’antica ricetta del 1950.

Di seguito il video della presentazione del marchio (i relatori sono Beppe Scotti, Presidente del Gruppo Ethos e Lorenzo Bottoni, il mastro birraio che produce le Specialdi Birra Libera)  che si è svolta settimana scorsa presso il ristorante Grani&Braci:

Prodotta solo con orzo italiano e acqua delle Dolomiti, trovate Birra Libera nei locali del Gruppo Ethos e nei ristoranti che ne condividono la filosofia.

Di seguito qualche dettaglio in più su Birra Libera, tratto dal comunicato stampa redatto da Blu Wom.

Libera è disponibile in due versioni alla spina, una Pils chiara e una rossa doppio malto, e tre versioni Special, caratterizzate da peculiarità di gusto e produzione.

Le Special di Birra Libera nascono infatti dalla collaborazione con Lorenzo
Bottoni
che, appositamente per il Gruppo Ethos, ha creato una birra chiara in lattina (Diletta), una rossa biologica in bottiglia (Morgana) e una bionda biologica in bottiglia (Demetra).

La bionda Demetra è una birra biologica di colore molto chiaro ottenuta dall’uso di malti selezionati e di tostatura lieve. I luppoli nobili utilizzati ben si adattano al bouquet ottenuto dall’aggiunta di coriandolo in bollitura. Nonostante una gradazione di 8% alc vol risulta una birra di facile beva.

Da un’antica ricetta della regione del Pas de Calais nasce invece Morgana, una birra biologica rossa prodotta con 5 malti diversi ed ottenuta con lievito di alta fermentazione. Si presenta di colore ambrato e ha una gradazione di 8,5%.

Leggera e dissetante, Diletta, la birra chiara in lattina è ottenuta a partire da malti d’orzo e da una lieve quantità di frumento ed ha una gradazione alcolica di 6,94% vol 33 cl.

Lascia un commento

Integratori nelle diete dimagranti

La dieta povera di grassi per perdere peso facilmente

Leggi anche
Contentsads.com