Pranzo dieta zona

Ogni blocco deve rispettare questa ripartizione tra macronutrienti. Esistono apposite calcolatrici on line che permettono di comporre un menù secondo le regole della zona e apposite pubblicazioni facilmente reperibili in libreria.

Ma ora vediamo come deve essere composto un pranzo tipo della dieta zona

Il pranzo tipo per una donna di corporatura normale potrebbe essere composto da un’insalata di 4 tazze di spinaci, 1/4 di tazza di fagioli, 1 tazza di pomodori, 2 gr di petto di pollo, 20 gr di feta e 1 cucchiaio di insalata.

Per un uomo invece allo stesso pasto vanno aggiunte 12 arachidi, 1 mela e 1 tazza di latte per ottenere la giusta ripartizione tra macronutrienti.

Ecco vari tipi di pranzo dieta zona da inserire giornalmente nel menù
Tortilla con tofu saltato con aglio e cipolla, lattuga e formaggio light. Tortilla con salsa ai mirtilli, crema di formaggio, lattuga e petto di tacchino arrosto più fragole. 90 gr di petto di pollo con 2 cucchiai di olio di oliva, 1/2 cipolla tritata, 1 spicchio d’aglio, 30 gr di pomodori, 3/4 di tazza di fagiolini.

1 tazza di orzo perlato cotto con 9o gr di carne macinata, 1/2 pomodoro, 1/4 di tazza di cipolle tritate, 1/2 tazza di funghi, 1 tazza di fagiolini, 2 cucchiai di brodo vegetale, 1/4 di cucchiaino di salsa di soia. 1 Hamburger avvolto in foglie di lattuga compost da 90 gr di petto di tacchino macinato, 1/2 cipolla tritata, 1 tazza di funghi. L’hamburgher sarà condito con formaggio light, 1/2 tazza di spinaci e 2-3 tazze di uva.

90 gr di salmone al cartoccio con 1/2 peperone rosso, 1/2 cipolla, 2 tazze di broccoli, 1 cucchiaino di olio d’oliva, 1 mela media a fette.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Poca neve Vancouver 2010? Per Rogge è colpa del riscaldamento globale ma tanto c’è il doping!

Aiutini naturali per superare l'esame di maturità: non solo caffè

Leggi anche
  • parmigiano reggianoParmigiano Reggiano: gli abbinamenti migliori per ogni stagionatura

    Il parmigiano reggiano è uno degli ingredienti più amati della cucina italiana, vediamo alcuni nuovi abbinamenti da usare durare i pasti.

  • Dieta delle Zone Blu: cos'è, quando farla e controindicazioniDieta delle Zone Blu: cos’è, quando farla e controindicazioni

    La dieta delle Zone blu, delle diverse regioni del mondo record della longevità, è una delle diete più seguite. Ecco di cosa si tratta e quando seguirla.

  • Quali sono le controindicazioni delle bacche di Maqui?Quali sono le controindicazioni delle bacche di Maqui?

    Le bacche di Maqui, tipiche della Patagonia, hanno anche degli effetti collaterali. Ecco di cosa si tratta.

  • Tisana asparago: benefici e proprietàTisana asparago: benefici e proprietà

    Tisana asparago, tutti i benefici e le proprietà che contiene questo alimento, utile in cucina ma non solo. Ha effetti benefici sull’organismo, sulla pelle.

Contentsads.com