Raid multisport: in Italia c'è FREE MIND TEAM

Videointervista a Beppe Scotti Presidente dell’Associazione sportiva dilettantistica Free Mind Teamraid multisport adventure, una delle prime realtà sportive in Italia dedicate al raid multisport.

Nel gennaio 2011 è nata l’Associazione sportiva dilettantistica Free Mind Teamraid multisport adventure, una delle prime realtà sportive in Italia dedicate al raid multisport.

L’obiettivo dell’Associazione è di promuovere, in Italia e all’estero, lo sviluppo e la diffusione della pratica delle multidiscipline sportive a livello dilettantistico praticate principalmente in ambienti naturalistici.

L’Associazione, che ha sede a Vimercate ed è affiliata alla FITri (Fed. Ital. Triathlon), sarà impegnata principalmentenella promozione delle multidiscipline sportive (ultramaratone estreme, ultratrail, nuoto, climbing, canoa, ciclismo,orientering…) e nell’organizzazione e gestione di corsi di formazione sportiva e di corsi e manifestazioni per la promozione di una sana e corretta alimentazione per l’attività sportiva agonistica e amatoriale.

La nuova Associazione si pone infatti obiettivi che vanno oltre l’agonismo e le pratiche sportive: Free Mind Team sarà infatti impegnata anche nella promozione di una cultura alimentare corretta, privilegiando uno stile di vita che metta al centro la salute dell’individuo.

Free Mind Team vuole essere il punto di incontro delle esperienze di un gruppo di dilettanti che vantano un notevole curriculum sportivo.

I soci affronteranno di volta in volta, singolarmente o in team formati ad hoc, triathlon e Raidmultisport in natura selvaggia che li porteranno a misurarsi in sfide a carattere nazionale ed internazionale.

Mossi da spirito di avventura e determinazione, i membri di Free Mind Team affronteranno le imprese sportive alla ricerca dei propri limiti fisici e mentali con lo spirito di amicizia e condivisione della fatica e delle esperienze estreme che li contraddistinguono.

La prima sfida di Free Mind Team è stata la partecipazione alla sesta edizione della Transmarocaine discipline: corsa in orientamento, mountain biking in orientamento, kayak,Trail (corsa in montagna),raid multisport che ha avuto luogo dal 12 al 20 marzo 2011 in Marocco.

Si tratta di un percorso di 250 km in 5 tappe che si sviluppa da Ouarzazate a Marrakech con la traversata della catena montuosa dell’Atlante da Sud a Nord.

Di seguito la nostra videointervista a Beppe Scotti Presidente dell’Associazione:

Lascia un commento

Si è chiuso il RiminiWellness: grande successo con oltre 130mila visitatori

Pianificare la spesa settimanale

Leggi anche
Contentsads.com