Notizie.it logo

Rassodare i glutei ; Esercizi

Rassodare i glutei ; Esercizi

Siete delle persone abbastanza attive e sportive, ma purtroppo i glutei continuano ad essere il vostro punto debole? Probabilmente non state eseguendo gli esercizi giusti! Oggi abbiamo deciso quindi di segnalarvi alcuni esercizi utili da svolgere anche a casa, per migliorare finalmente anche questa parte del corpo.

Per eseguire i nostri esercizi non vi servirà altro che un tappetino e – se vorrete utilizzarli – dei manubri e delle cavigliere con i pesi.

Detto questo, insieme al vostro consueto allenamento, cominciate ad eseguire gli esercizi che trovate qui sotto, e fatelo naturalmente con regolarità e costanza, e vedrete che ben presto potrete ammirare i primi risultati!
Il primo esercizio che eseguiremo è semplice ma efficace. Mettetevi in posizione eretta con le gambe divaricate ad una larghezza leggermente superiore rispetto a quella delle spalle.

Schiena dritta, fate un salto verso l’alto, e quando atterrate piegate le ginocchia. Ripetete il movimento 20 volte per tre serie ciascuna. Il secondo esercizio potrà essere eseguito con o senza manubri. Stiamo parlando dello Squat Plié, uno dei miei esercizi preferiti, faticoso ma davvero efficace! Mettetevi in posizione eretta e divaricate leggermente le gambe portando le punte dei piedi verso l’esterno. Quindi, piegate le ginocchia e scendete con il bacino allineato alle spalle e la schiena dritta.

Risalite lentamente e ripetete il movimento almeno 15 volte per tre serie. Per eseguire il terzo esercizio vi servirà un gradino abbastanza alto. Mettetevi di fronte al vostro gradino con la schiena dritta e i piedi alla stessa larghezza dei fianchi. Quindi, portate un piede sopra il gradino e sollevate contemporaneamente l’altra gamba. Tornate alla posizione di partenza e ripetete il movimento 12 volte per tre serie per ciascuna gamba.

Infine, coricatevi a terra a pancia in giù. Mantenendo la schiena dritta, sollevate la gamba destra mantenendola tesa. Rimanete in posizione per almeno cinque secondi e tornate alla posizione di partenza.
Per il momento è tutto! Qui potrete trovare tanti altri esercizi per i glutei davvero efficaci per rassodare finalmente il vostro Lato B, non rimane quindi che scegliere quelli che fanno per voi, e fare sport almeno 3 volte a settimana, con regolarità e costanza.

Vedrete che i risultati non si faranno attendere!

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.