Ribes: tutti i migliori benefici per la pelle

Quali sono i benefici principali che il ribes offre alla pelle? Scopriamoli insieme e impariamo a conoscere meglio questo prodotto.

Il ribes è un frutto molto conosciuto e apprezzato in cucina per via del suo sapore unico. Questo prodotto però non è solo molto gustoso, ma è anche ricco di benefici per l’organismo. Oltre alle proprietà utili per la salute, il ribes è anche in grdo di regalare benefici a livello cosmetico e infatti è utilizzato in vari prodotti per la pelle.

Vediamo quindi quali sono i principali benefici che il ribes offre alla cute.

Ribes per ridurre infiammazioni e irritazioni della pelle

Il ribes è in grado di regalare grandi benefici alla pelle e per questo ci sono in commercio vari prodotti cosmetici che contengono questo frutto come ingrediente principale.

Questo prodotto offre anche una grande azione protettiva nei confronti della pelle e infatti è utile nei confronti di malattie dermatologiche quali l’eczema o la dermatite atopica.

Il ribes quindi è in grado di proteggere la pelle da infiamamzioni e irritazioni di vario tipo in maniera del tutto naturale. In ambito dermatologico, questo frutto è apprezzato in particolare per la sua capacità di combattere problemi molto diffusi e altrettanto delicati come la rosacea o la psoriasi.

Ribes per una pelle più idratata

Questo frutto è molto utile per chi ha il problema della pelle secca. In commercio ci sono creme e oli al ribes capaci di idratare in profondità la cute senza però mai appesantirla.

In cosmesi, il ribes è apprezzato anche per le sue qualità anti-età che aiutano a mantenere giovane la pelle molto più a lungo.

Ribes per combattere la pelle grassa

Il ribes è utile anche in caso di pelle grassa, infatti è particolarmente ricco di sostanze quali tannini e flavonoidi. Utilizzare oli e creme per la pelle realizzate con il ribes, quindi, permette di godere a pieno delle qualità lenitive e astringenti offerte da questo straordinario frutto.

Scritto da Elisa Cardelli
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Tisana curcuma e limone: come prepararla e quali sono i benefici

Tisana all’anice, la bevanda naturale contro ansia e mal di pancia

Leggi anche
  • Operazioni chirurgiche medicina estetica: fattori importanti da considerareMedicina estetica: i fattori più importanti da considerare prima di sottoporsi a operazioni chirurgiche

    Prima di sottoporsi a operazioni chirurgiche di medicina estetica è opportuno considerare alcuni fattori importanti, ecco quali sono.

  • Forfora e caduta capelli: come sono correlateForfora e caduta dei capelli, in che modo sono correlate?

    In pochi lo sanno ma la forfora è direttamente collegata alla caduta dei capelli. Ecco in che modo sono correlate e come intervenire.

  • vitamina d capelliCome avere capelli forti e sani grazie alla vitamina D

    Per evitare capelli opachi e la loro caduta, è importante evitare la carenza di vitamina D: ecco come fare ad avere una chioma folta e lucida.

  • Trapianto di capelli: i costi e le alternative naturaliTrapianto di capelli: i costi e le alternative naturali

    Il trapianto di capelli può avere alternative naturali per moltissime persone. Scopriamo insieme quali sono le più risolutive.

Contents.media