Rimedi naturali efficaci per rinforzare i capelli

Esistono rimedi naturali molto utili ed efficaci per rafforzare i capelli direttamente a casa vostra senza chiedere un aiuto al parrucchiere.

Per poter sfoggiare una chioma perfetta è necessario molte cure ai propri capelli, in particolare se questi sono rovinati e molto fragili. Per poter rinforzare i capelli è possibile utilizzare alcuni rimedi naturali perfetti per risolvere il problema. La prima cosa da fare in questi casi è trattare i capelli con delicatezza cercando di limitare tutti i trattamenti stressanti e l’utilizzo di strumenti a caldo come la piastra o il phon troppo caldo.

A queste attenzioni bisogna aggiungere qualche coccola in più che è possibile realizzare sfruttando le proprietà di alcuni prodotti naturali.

Rinforzare i capelli con maschere

Per rinforzare i capelli è possibile realizzare alcune maschere fai da te con ingredienti naturali e facili da reperire. Vi consigliamo di sfruttare i benefici dell’avocado, un frutto naturalmente ricco di vitamina E, potassio e magnesio. Per realizzare la maschera dovrete semplicemente ridurre in crema la polpa di un avocado e aggiungere un cucchiaio di olio di jojoba e 2 cucchiai di olio di oliva.

Grazie ai due oli aggiunti all’avocado, i vostri capelli risulteranno non solo meno fragili, ma anche luminosi e sani.

olio di jojoba

Sfruttare gli oli nutrienti

Oltre all’olio di jojoba e all’olio di oliva, ci sono anche altri oli nutrienti del tutto naturali che presentano delle virtù davvero ottime.

L’olio di cocco e l’olio di lino hanno proprietà nutritive davvero uniche e per questo vi consigliamo di utilizzarlo allo scopo di rendere più forti i vostri capelli fragili.

Si possono usare anche insieme per realizzare impacchi pre-shampoo. È necessario tenerli in posa qualche minuto prima di sciacquare con abbondante acqua tiepida e lavare i capelli con lo shampoo abituale. Vi consigliamo di non fare questi impacchi se avete i capelli grassi perché in questo caso c’è il rischio di far aumentare la l’eccesso di sebo.

In questo caso suggeriamo di applicare soltanto poche gocce di questi oli sulle punte dei capelli.

Massaggio rinforzante

Se avete i capelli rovinati, un buon metodo per farli tornare forti e sani è quello di procedere un massaggio del cuoio capelluto per riattivare la microcircolazione del sangue. L’operazione va ripetuta regolarmente e richiede 5 o 10 minuti ogni volta. È necessario alternare gesti differenti: si deve massaggiare la pelle con movimenti circolari, poi massaggiare dal basso verso l’altro e successivamente picchiettare con le dita. Prima del massaggio suggeriamo di mettere qualche goccia di olio di argan sulle mani in modo da rendere i capelli ancora più lucenti.

argan

Rinforzare i capelli con l’alimentazione

Il migliore modo per avere capelli sani e forti è quello di curare l’alimentazione. Avere un regime alimentare vario e bilanciato è infatti un passo fondamentale per rinforzare i capelli e mantenere la chioma sana. Tra gli alimenti che consigliamo ci sono i cereali come il miglio e il riso integrale, ricchi di vitamine, acido folico e biotina. Anche i legumi e gli spinaci sono fondamentali per via dell’elevato contenuto di ferro e proteine.

Consigliamo di aggiungere alla dieta anche i semi di zucca e di girasole. Essi sono tra i semi più ricchi di rame, selenio e zinco, ovvero i sali minerali più utili a rinforzare naturalmente i capelli. Anche gli agrumi, ricchi di vitamina C e di vitamina A, contribuiscono aiutano i capelli a restare sani. Questi sono utili soprattutto perché favoriscono l’idratazione cutanea e proteggo il cuoio capelluto e il fusto dei capelli da agenti esterni come il freddo.

Il miglio rimedio per i capelli deboli

Per una cura adeguata, si consiglia di non lavare i capelli tutti i giorni in quanto possono indebolirsi causando la calvizie, un problema che preoccupa tantissimo. Per rinforzare e prevenire la caduta del capello, sono tantissimi i prodotti che potete usare per la vostra hair routine, ma il migliore al momento, in base al parere degli esperti e dei consumatori, è sicuramente Foltina Plus.

Si tratta di una lozione spray professionale per il cuoio capelluto che ha queste proprietà:

  • Combatte e contrasta il diradamento
  • Riattiva i follicoli piliferi
  • Stimola la crescita con risultati che sono visibili sin dalle prime applicazioni.

E’ ritenuto il miglior rimedio naturale per capelli dai migliori parrucchieri, grazie ai suoi risultati ottenuti e alla totale sicurezza di utilizzo.

Un prodotto che possono usare sia uomini che donne, a prescindere dalla tipologia di capello. Considerato la valida alternativa al trapianto o all’intervento chirurgico in quanto dona risultati visibili in pochissimo tempo. Potete portarlo con voi in qualunque occasione e usarlo all’occorrenza.

Per chi fosse interessato a saperne di più può cliccare qui o sulla seguente immagine.

-

Non ha controindicazioni o effetti collaterali in quanto si compone dei seguenti ingredienti naturali:

  • Arginina: funge da effetto vasodilatatore in quanto apporta maggiore afflusso sanguigno alla radice dei capelli combattendo la caduta e stimolando la crescita
  • Serenoa: un rimedio ottimo contro il diradamento del capello
  • Fieno greco: ricco di fitoestrogeni, protegge la capigliatura dal diradamento, ne contrasta la caduta ed è un ottimo stimolo per rinforzare il cuoio capelluto e farlo crescere nel modo migliore.

Una lozione spray molto facile da usare perché basta spruzzarne un po’ nelle zone che sono maggiormente interessate dal diradamento, massaggiare con movimenti circolari e lasciare che si assorba in profondità senza sfregare.

Essendo un prodotto originale ed esclusivo, non è disponibile nei negozi fisici o siti di e-commerce online. L’unico modo per acquistarlo è tramite il sito ufficiale del prodotto, compilare il modulo con i propri dati che sono trattati nel rispetto della privacy e attendere la chiamata dell’operatore per la conferma dell’ordine. Il prodotto è in promozione stagionale al costo di 49 € per 2 confezioni invece di 156 € con spedizione gratuita. Il pagamento si effettua sia con carta di credito o Paypal, ma anche in contrassegno, ossia in contanti al corriere al momento della consegna.

Scritto da Elisa Cardelli
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

I migliori cibi salva polmoni per mantenersi in salute

Narcisismo, un patologico disturbo della personalità

Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.