Rimini Wellness 2011, ultimissime firmate Technogym: la gallery fotografica

Wellness & Performance per voi a Rimini Wellness 2011 anche in questa seconda giornata di kermesse, per parlarvi delle ultime novità di Technogym.

Di seguito la nostra gallery fotografica:

Technogym sostiene il benessere derivante dalla pratica costante di attività fisica e ha ideato per invogliare i più pigri al movimento Mywellness kay un dispositivo portatile che misura l’attività fisica svolta durante la giornata sia fuori che dentro la palestra.

 

Grazie alla cortesia del personale della Technogym ho avuto la possibilita’ di poter vedere da vicino questa sorta di chiavetta, davvero il “benessere portatile” come lo definisce Technogym.

         

In base allo stile di vita ed ai parametri personali, la chiave assegna un obiettivo di movimento quotidiano che motiva a muoversi sempre di più. Il dispositivo misura l’intensità dell’attività fisica quotidiana monitora ogni singolo movimento attraverso un feedback immediato: più velocemente ci si muove, più rapidamente la barretta si riempie indicando il raggiungimento dell’obiettivo.

Ma non è finita perchè il dispositivo è dotato di un supporto USB che permette di scaricare i dati sulla community del benessere: mywellness.com e di attivare gli attrezzi Technogym sul proprio programma di allenamento personale e di salvare i risultati.

Un’altra novità firmata Technogym che ho potuto visionare e’ Vario, un attrezzo cardiovascolare che segue il passo dell’utilizzatore. I movimenti vanno dal classico step verticale al semplice passo fino ad un’ampia falcata.

Ho potuto constatare come questo tipo di allenamento sia completo perchè stimola i muscoli sia delle gambe che delle braccia ed è adatto anche a chi a problemi alle articolazioni perchè il movimento distribuito tra le varie fasce muscolari non grava sulle articolazioni stesse.

VISIOweb è invece il primo display integrato per connettersi ad internet, tv ed ipod; è ideale per gli appassionati di social network che potranno allenarsi twittando con i propri amici o restando connessi con le ultime news, e quale modo migliore di allenarsi senza accorgersene? VISIOweb e’ disponibile su tutti gli attrezzi del gruppo cardiovascolare Technogym.

Kinesis Stations sono 6 stazioni di lavoro che permettono di coprire i movimenti di spinta e trazione allenando in tal modo tutte le principali fasce muscolari e risultando quindi adatte a tutti, principianti ed esperti, grazie anche alla differente posizione dei cavi. Con kinesis stations è dunque possibile eseguire un efficace allenamento a circuito.

E infine “un assaggio ” dell’allenamento di Giuliano Razzoli, medaglia olimpica di sci alpino, su Vario

 

Lascia un commento

Le alghe aiutano a dimagrire? Ecco quali sono

Le vostre richieste: rendere efficaci gli esercizi

Leggi anche
Contentsads.com