Notizie.it logo

Scolpire i pettorali con gli esercizi giusti

Scolpire i pettorali con gli esercizi giusti

Scolpire i pettorali a casa è possibile? La risposta è si, purché abbiate a disposizione qualche attrezzo adatto. Nello specifico, gli attrezzi che vi serviranno per eseguire i nostri tre esercizi sono una panca reclinabile, un bilanciere e due manubri con i pesi. Il tutto non vi costerà più di qualche centinaio di euro (anche meno se riuscite a trovare delle buone offerte sui siti on line), e grazie a questi attrezzi potrete allenare non solo il petto, ma anche i dorsali, i bicipiti e così via.

Detto questo, oggi voglio descrivervi tre esercizi ottimi per scolpire i pettorali, ideali anche per le donne, che eseguendo questo tipo di allenamento (usando magari dei manubri non eccessivamente pesanti) potranno risollevare il decolleté in pochissimi mesi!

Passiamo dunque ai nostri tre esercizi di oggi!
Esercizio 1: il primo esercizio di cui voglio parlarvi è quello delle croci su panca inclinata.

Mettetevi in posizione seduta su una panca inclinata, con le gambe divaricate e i piedi appoggiati a terra. Afferrate i vostri manubri mantenendo i gomiti leggermente flessi ed i polsi dritti. I manubri dovranno essere tenuti alla stessa altezza dello sterno. Quindi, seguendo un semicerchio, chiudete le braccia mantenendole leggermente flesse e senza stirare eccessivamente, riapritele. Esercizio 2: per eseguire il secondo esercizio vi servirà un bilanciere. Mettetevi in posizione supina sulla panca, con i piedi a terra. Afferrate il bilanciere con una larghezza uguale a quella delle spalle. Inspirando, fate scende il bilanciere quasi fino al petto, ed espirando distendete le braccia verso l’alto. Esercizio 3: mettetevi in posizione supina ed impugnate due manubri dello stesso peso, rivolgendo i palmi delle mani verso le gambe.

Quindi, portate le braccia verso l’alto con un movimenti perpendicolare al corpo (come se steste sollevando il bilanciere), facendo quindi salire e scendere i manubri.
Per il momento è tutto! Non vi rimane che iniziare ad eseguire i vostri esercizi!

Foto da Flickr di Cam Switzer

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.