Stretching: come migliorare la flessibilità di gambe e polpacci

Come eseguire uno stretching corretto che apporti benefici ai muscoli e al fisico.

Lo stretching libera la mente, apporta quindi un notevole benessere psicofisico e con la costanza rende più flessibili ed elastici i muscoli.

Stretching: come migliorare la flessibilità

È essenziale praticare lo stretching prima di qualunque attività sportiva per preparare i muscoli allo sforzo e dopo lo sport per rilassarli.

Alcune volte però si tende a trascurare questa parte importante dell’allenamento perchè troppo stanchi oppure si esegue in modo approssimativo tanto da non ottenere tutti i benefici connessi.

Il riscaldamento aumenta la circolazione del sangue facendo in modo che aumenti l’apporto di sostanze nutritive ai muscoli e alle cartilagini riducendo così il dolore muscolare dopo l’allenamento.

Quindi migliora la flessibilità e l’ampiezza del movimento delle articolazioni, ed a proposito di flessibilità delle articolazioni.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Le vitamine amiche della pelle: quali sono e perché

Corsa o palestra per dimagrire? I pro e i contro

Leggi anche
  • nuoto controcorrenteI benefici per il corpo del nuoto controcorrente

    Il nuoto controcorrente è una pratica inusuale ma ricca di benefici per il corpo e per questo motivo è sempre più apprezzato.

  • casaCome mantenersi in forma senza uscire di casa

    Mantenersi in forma senza uscire di casa non è affatto impossibile, l’importante è seguire uno stile di vita sano e praticare esercizio fisico.

  • stretchingI migliori esercizi di stretching contro la sciatica

    In caso di dolore alla sciatica è possibile praticare alcuni esercizi di stretching allo scopo di migliorare la propria salute. Scopriamo i migliori.

  • crampiCrampi muscolari: come prevenirli nel migliore dei modi

    I crampi muscolari sono un problema molto frequente e per riuscire a prevenirli è fondamentale cercare di seguire alcuni consigli: ecco i principali.

Contents.media