Trucchi per tagliare le calorie

Ma come tagliare 400 calorie dalla nostra dieta quotidiana? Ecco qualche trucco

Un piatto di pasta di 100 gr equivale a circa 380-390 calorie. Proviamo quantomeno a dimezzarlo. Riduciamo le prozioni di quello che mangiamo e incrementiamo l’attività fisica.

In questo modo potremo perdere peso senza troppe rinunce. Se l’esercizio fisico non fa per voi, allora mettetevi a stecchetto.

Colazione
Sostituite il caffè con la panna montata (290 calorie) con un cappuccino light (60 calorie) e uno yogurt greco 0% (90 calorie). Risparmio calorico: 400 calorie!

Eliminando cereali e succo di frutta e sostituendoli con un paio di uova in camicia e con una zuppa di verdure durante il corso della giornata avrete tagliato altre calorie.

Eliminate le bibite zuccherate, 2-3 al giorno forniscono circa 400 calorie, circa 140-180 a lattina. Sostituendole con la versione senza zucchero avrete tagliato circa 400 calorie.

Sapete che una manciata di noci apporta 175 calorie e che una tira l’altra? Sostituitele con i pistacchi che in 2 manciate apportano 159 calorie.

Attenzione all’inganno insalata! Una semplice e innocua insalata con aggiunta di formaggio, frutta secca, crostini e condimenti vari può apportare tranquillamente tra le 400 e le 500 calorie! Tenetene conto se siete a dieta e regolatevi di conseguenza.

Un altro trucco taglia-calorie è usare piatti più piccoli. Risparmierete il 25% circa delle calorie di un piatto normale.

Eliminando due fette di pane al giorno e una barretta di cioccolato si tagliano circa 500 calorie al giorno. Tagliare tra le 400 e le 500 calorie giornaliere equivale a perdere circa 1 kg a settimana di peso.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Camminare molto e mangiare poco: l'elisir di lunga vita (video)

Gli effetti collaterali del Kava Kava

Leggi anche
  • olio essenziale di rosmarino come prepararloOlio essenziale di rosmarino fai da te: come prepararlo

    Olio essenziale: come preparare quello di rosmarino

  • proprietà dimagrantiTisana mela e cannella: i benefici

    Tisana mela e cannella: i benefici dimagranti.

  • chetogenica per 21 giorniDieta chetogenica dei 21 giorni: come seguirla

    21 giorni di dieta chetogenica, il menu

  • dieta dissociata: come seguirlaQuando è consigliata la dieta dissociata?

    Tutte le regole della dieta dissociata: quando è consigliata

Contents.media