Tv bambini: la Dottoressa Peluche sbarca su Disney Junior. Ecco chi è

Dopo ER, Gray’s anatomy, Dottor House, e chi più ne ha più ne metta anche i bambini hanno il loro medico televisivo. Su Disney Junior, il canale per bambini dai 3 ai 7 anni, è arrivata la nuova serie animata Dottoressa Peluche. Un regalo per il primo compleanno che la rete manda in onda sul canale prescolare dal 21 maggio, tutti i giorni, dal lunedì al venerdì, alle 19:45. Dottoressa Peluche ha per protagonista Dottie, una premurosa bambina di sei anni che riesce a parlare con i giocattoli e animali di stoffa prendendosi cura di loro e medicandoli laddove necessario. E non sarà solo intrattenimento.

MEDICI AMICI. I personaggi e i temi rappresentati sono facilmente relazionabili con i piccoli telespettatori e sono progettati per rassicurare i bambini e facilitarne il loro rapporto con i dottori. Molte delle storie raccontate aiutano i genitori ad affrontare con i propri figli i problemi quotidiani legati alla salute, l’igiene e la medicina, infatti la serie animata è stata creata in collaborazione con USC Annerberg Norman Lear Center e i suoi esperti che hanno contribuito con i loro importanti consigli.

Quando Dottie usa il suo stetoscopio, accade qualcosa di magico: giocattoli, bambole e peluche prendono vita e lei può comunicare con loro compresi i giocattoli dei suoi amici e degli altri bambini del vicinato. Ad assistere Dottie nella sua clinica ci sono sempre i suoi adorati amici di peluche: l’orgoglioso Draghetto, l’affettuosa pecorella Bianchina, Hallie, ippopotamo infermiere allegro e premuroso, Squittino, pesciolino allarmista dalla voce squillante e il pupazzo di neve Nevino che passa molto tempo in clinica per i suoi check-up. Che si tratti di una cucitura allentata, batterie scariche o una piccola crepa Dottie e i suoi assistenti sono lì a dare una mano trasmettendo ai giovani telespettatori l’importanza di prendersi cura di se stessi e degli altri. E non è finita.

FAMIGLIA IN PRIMO PIANO. Dottoressa Peluche celebra i valori della famiglia, che nella serie è rappresentata chiaramente attraverso la mamma di Dottie, dottoressa su cui poter contare e a cui chiedere conferma delle diagnosi, il papà, chef che prepara squisiti pranzetti per Dottie e il suo fratellino di quattro anni, Donny. Come tutti i fratelli più piccoli, Donny guarda la sorella con grande ammirazione e anche se non è a conoscenza delle capacità di Dottie di parlare con i giocattoli, lui sa che lei è il miglior medico in circolazione per gli animali di peluche e giocattoli.

La musica gioca un ruolo di primo piano ne Dottoressa Peluche, infatti ogni episodio presenta una canzone originale che riepiloga la lezione che la protagonista e i suoi amici imparano quel giorno, come lavarsi le mani, mettersi il pigiama, mangiare sano e tanto altro.

Eccone un assaggio nel video promo.

Fonte: Disney Junior (anche su facebook)

 

LINK UTILI:

Di che sangue sei? Fumetti per bambini sulla donazione di sangue.

Educazione sessuale a fumetti.

La chirurgia estetica spiegata a mio figlio in un fumetto.

Mia mamma è bella con o senza plastica.

Lascia un commento

Nasce Sportivamente – Pensieri e parole sullo sport

Esempio di dieta proteica

Leggi anche
Contentsads.com