Effetti collaterali dell’assunzione della Garcinia Cambogia

La Garcinia Cambogia è un frutto tropicale famoso per le proprietà benefiche e dimagranti. Vediamo come assumere l'integratore e quali sono le controindicazioni

La Garcinia Cambogia è un frutto tropicale conosciuto per le proprietà benefiche per l’organismo e per gli effetti dimagranti. Sono disponibili in commercio molti integratori a base di questo frutto. Vediamo bene come assumerla e quali potrebbero essere le controindicazioni.

Garcinia Cambogia

La Garcinia è un frutto diventato famoso qualche anno fa, quando il Dr. Oz, in una trasmissione americana, ne ha descritto le proprietà benefiche. Si tratta di una pianta che in Oriente, invece, è usata fin dai tempi antichi. Appartiene alla famiglia delle Clussiaceae, e viene chiamata anche con il nome di Tamarindo del Malabar. Si trova principalmente in India e in Pakistan, ma anche in Indonesia nell’omonima regione della Garcinia.

La pianta ha una corona circolare che si estende in altezza dai 4 ai 7 metri e le sue foglie sono grandi, dure e larghe. Di forma allungata, riescono a raggiungere una lunghezza che va dai 15 ai 30 cm. I suoi fiori sono piccoli mentre i frutti sono più grandi: vanno dai 5 agli 8 cm, all’incirca come un’arancia. Contengono di solito all’interno 5 semi e la polpa è gialla e dolce.

Nella forma ricorda una piccola zucca. Essiccato, diventa uno degli ingredienti più importanti del curry, ma viene usato anche per produrre gustose conserve e marmellate. In Occidente, il frutto fresco non si trova spesso: viene consumato sopratutto come integratore.

Garcinia Cambogia: proprietà

La Garcinia è diventata famosa grazie agli effetti benefici sull’organismo e, soprattutto, grazie alle proprietà dimagranti. In particolare, il principio attivo che favorisce il dimagrimento è contenuto nella buccia. Si tratta dell’acido idrossicitrico, chiamato anche HCA, un elemento presente anche nel nostro organismo. Questa sostanza favorisce il dimagrimento perché contribuisce a trasformare gli zuccheri ingeriti direttamente in energia e non in grasso. Dà, inoltre, un senso di sazietà.

L’HCA, inoltre, sembra aumentare i livelli di serotonina nel sangue, aiutando così a prevenire le abbuffate che spesso sono di origine nervosa e non effettivamente da ricondurre a un senso di fame.

Quindi, è soprattutto la buccia a contenere i migliori antiossidanti. I suoi costituenti chimici sono i polisaccaridi, i flavonoidi, l’acido citrico, alcuni tipi di vitamine, i carotenoidi e le mucillagini. Aiuta a migliorare la digestione. In genere, gli integratori di questo frutto, per essere efficaci, devono contenere i principi attivi almeno nella misura del 50%.

Garcinia Cambogia controindicazioni

Come tutti gli integratori, anche questo ha alcune controindicazioni. Un uso eccessivo di Garcinia può portare nausea, meteorismo, vomito, mal di testa e diarrea. Essendo una sostanza di tipo ipoglicemizzante che quindi altera i livelli di glicemia nel sangue, chi soffre di diabete deve prestare particolare attenzione: è bene chiedere consiglio al proprio medico prima di assumere l’integratore. Inoltre, è controindicato per coloro che assumono farmaci per la ricaptazione della serotonina, perché ne stimola la produzione. Devono chiedere consiglio al medico anche le donne in gravidanza e in allattamento.

L’integratore di Garcinia, abbinato ad un’alimentazione bilanciata e a un’attività fisica regolare, favorisce il dimagrimento. In caso si soffra di qualche disturbo, comunque, è sempre meglio chiedere il parere del medico prima di iniziare ad assumerlo.

Integratore dimagrante Garcinia Cambogia

Garcinia Cambogia Plus è l’integratore migliore a base di questo frutto. Sul mercato se ne trovano molti, ma questo è il prodotto originale. E’ al 100% naturale, senza nessun principio attivo chimico: migliora il metabolismo e contribuisce al benessere dell’organismo grazie ai principi attivi contenuti nella buccia del frutto. Grazie all’HCA, infatti, gli zuccheri assunti vengono trasformati direttamente in energia, impedendo così l’accumulo di grasso.

E’ molto facile da assumere: 2 compresse con un bicchiere d’acqua da prendere 30 minuti prima di ogni pasto. In questo modo si interviene sia sui grassi già depositati che su quelli assunti durante il pasto. Abbinato ad un’alimentazione corretta e a una regolare attività fisica, Garcinia Cambogia Plus favorisce il dimagrimento in poco tempo, per essere in forma già dopo qualche settimana.

Per chi volesse saperne di più, è sufficiente cliccare qui oppure sulla seguente immagine

Garcinia Cambogia provalo adesso

Ricordiamo che questo che è un prodotto esclusivo, per questo non è disponibile su siti di e-Commerce come Amazon o Ebay, ma si trova solo sul sito ufficiale. Attualmente è in corso una promozione, 2 confezioni al prezzo di 1, a 49 euro. Acquistare è semplicissimo: è sufficiente compilare il modulo sul sito per riceverlo direttamente a casa. La spedizione è gratuita e il pagamento alla consegna è sicuro al 100%.

Scritto da Sabrina Rossi

Lascia un commento

Come stimolare il clitoride, le tecniche migliori

Quanto miele possiamo consumare al giorno?

Leggi anche
Contentsads.com