Aiutini naturali per superare l'esame di maturità: relax prima di tutto

Passare ore e ore sui libri purtroppo è necessario quando siamo sotto esame ma attenti, perché non dobbiamo perdere ore di sonno. Dovremmo arrivare preparati e riposati al gran giorno. Un'impresa ardua se consideriamo la quantità di stress e ansia che mastichiamo quotidianamente. Dobbiamo ricaricare le batterie! Ecco perché non possiamo farci mancare pause di studio frequenti in cui sfogliare una rivista o ascoltare musica rilassante come quella dei video allegati a questo post e che trovate su You Tube.

Non rinunciamo ad almeno una mezz'ora di attività fisica al giorno – meglio se aerobica – per scaricare la tensione. E' consigliabile la pratica dello yoga. Se l'ansia comunque prende il sopravvento proviamo a rilassarci con infusi a base di  valeriana, passiflora, biancospino o con una semplice camomilla. Esistono, inoltre, comode compresse di valeriana, molto efficaci soprattutto per prendere sonno. 

Un consiglio: la tisana  Sonno Sereno della Valverbe a base di passiflora, escolzia, biancospino, meliloto, arancio dolce

In bocca al lupo!

Lascia un commento

Dieta fast ; Menù

Il floriterapeuta chi è e quando consultarlo

Leggi anche
Contentsads.com