calorie;del;gelato;valori;nutrizionali

100 grammi di gelato alla frutta di tipo industriale contengono 192 calorie, 3,2 gr di proteine, 27,6 gr di carboidrati e 8,4 gr di grassi.

Può sostituire un pasto soprattutto d’estate e tenere presente che nel gelato industriale grassi e zuccheri abbondano anche se questo tipo di gelato è più adatto a chi segue la dieta.

Se si sceglie di consumarlo come snack occorre tagliare le calorie negli altri pasti, soprattutto per quanto riguarda i carboidrati, questo per non sballare il bilancio calorico giornaliero.
Una pallina di gelato può essere consumata senza problemi.
Se si vogliono tagliare calorie e gustarsi un gelato che sia veramente sano, il gelato di frutta si può preparare in casa in modo facile e veloce.
Vediamo come preparare allora un gelato di banane e fragole
Gelato di banane e fragole Ingredienti banane a pezzetti congelate in freezer fragole congelate in freezer un goccio di latte scremato
Preparazione

Dopo aver tolto la frutta dal freezer metterla in un robot da cucina e far andare fino ad ottenere un impasto quasi cremoso.
Aggiungere il latte e far andare ancora il robot.

Ecco dunque un perfetto e sano gelato di frutta senza zuccheri e grassi industriali che potrete gustarvi senza problemi anche se dovete perdere peso, magari come dessert.

Lascia un commento

Tonificare i muscoli ; Esercizi senza pesi

Le proprietà delle mandorle nelle diete per dimagrire

Leggi anche
Contentsads.com