Il miglior circuito fitness anti-cellulite per gambe e glutei

Per combattere la cellulite è possibile scegliere la strada del fitness: eccoti un circuito esempio per rassodare gambe e glutei.

Non esiste rimedio anti-cellulite migliore dello sport: in particolare, vediamo un semplice circuito fitness da fare a casa per rassodare gambe e glutei. Chi desidera rimettersi in forma e avere un corpo tonico, non ha molte alternative: l’attività fisica e lo sport sono l’essenziale per rassodare e tonificare tutti i muscoli del nostro organismo.

In particolare chi vuole eliminare la cellulite deve prendere seriamente in considerazione di unire all’alimentazione mirata, anche qualche semplice workout da svolgere comodamente a casa. Vedrai che seguendo una dieta bilanciata e sana, bevendo molta acqua ogni giorno e facendo sport in modo regolare, riuscirai a liberarti alla svelta della cellulite. Ovviamente ricordati che la ritenzione idrica è una delle cause principali della cellulite, perciò fai attenzione ai cibi che ingerisci.

Per quanto riguarda invece l’attività sportiva, devi sapere che tutti gli sport provocano un aumento del ritmo cardiaco che obbliga il nostro organismo a bruciare maggiore energia e quindi a sciogliere il grasso in eccesso. Ecco perché è essenziale conoscere il miglior circuito anti-cellulite per gambe e glutei.

Circuito anti-cellulite gambe e glutei

Se sei una persona poco allenata, forse ti conviene iniziare con qualcosa di molto semplice come una passeggiata di un’ora tutti i giorni dopo i pasti.

Forse le prime volte farai un po’ fatica, ma passata qualche settimana noterai già i primi miglioramenti a livello di salute. Per avere maggiori benefici dell’attività fisica però, la camminata non è sufficiente. Dovrai anche iniziare a svolgere alcune attività mirate per rimetterti in forma.

Ovviamente, le due aree dove è più facile riscontrare problemi di ritenzione e quindi cellulite, sono le gambe e glutei. La buona notizia è che sono anche muscoli molto semplici da tonificare stando a casa.

La soluzione migliore è quella di creare un circuito anticellulite che sia fatto da esercizi di forza ed esercizi aerobici. In questo modo riuscirai ottenere maggiori benefici.

Il primo esercizio che ti consiglio di fare è lo squat: molto semplice, si tratta di un workout che coinvolge tutti i muscoli della parte inferiore del corpo. Dalla posizione eretta abbassa i glutei fino a trovarti con le cosce parallele al pavimento, risali con un movimento esplosivo.

Un altro esercizio che puoi fare per rassodare gambe e glutei è lo step su una sedia. Posizionati di fronte una sedia e con le braccia lungo i fianchi porta un piede sopra di essa. Spingi e sali in cima alla sedia. Scendi e ripeti.

Un altro esercizio che puoi fare sfruttando la sedia sono gli addominali. Siediti sul bordo anteriore della sedia e afferrala saldamente con le mani poco più dietro la tua schiena. Mantieni una gamba appoggiata a terra e solleva l’altra più in alto che puoi mantenendola distesa. Cerca di mantenere la posizione per una decina di secondi e poi rilassati. Ripeti questi tre esercizi più volte a sessione tenendo traccia delle ripetizioni che riesci a fare.

Scritto da Amos Granata
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Le 4 migliori maschere home made da realizzare con la curcuma

Mangiare carboidrati a cena fa ingrassare?

Leggi anche
  • eserciziI migliori esercizi per contrastare la cellulite su gambe e glutei

    Per contrastare la cellulite su gambe e glutei è possibile praticare frequentemente alcuni esercizi: scopriamo quali sono i migliori.

  • yogaYoga e mindfulness: quali sono i benefici di queste pratiche

    Praticare yoga e mindfulness è un ottimo modo per ritrovare il benessere sia fisico che mentale. Scopriamo i benefici che si ottengono.

  • attività fisica longevità sanaAttività fisica: l’allenamento per una longevità sana

    Per godere di una sana longevità occorre praticare attività fisica regolarmente e in maniera moderata

  • ginnastica passivaI benefici della ginnastica passiva per anziani

    I benefici della ginnastica passiva per anziani sono davvero numerosi: scopriamo i principali motivi per praticarla in questi casi.

Contents.media