Come avere addominali scolpiti con il programma di allenamento da fare a casa

Come avere addominali scolpiti con i giusti esercizi e la giusta alimentazione? Avere addominali scolpiti è un po’ il sogno di tutti, ma per realizzarlo bisogna impegnarsi molto, eseguendo diversi tipi di esercizi, bruciando il grasso in eccesso e scegliendo cosa aggiungere e cosa eliminare dalla propria dieta. Insomma, gli addominali scolpiti non si ottengono da un giorno all’altro, e per ottenerli è necessario tutto il nostro impegno. 

Detto questo, oggi abbiamo deciso di darvi alcuni consigli per scolpire questa parte del corpo in maniera efficace. Per farlo, bisognerà innanzitutto perdere i chili in eccesso, eseguendo dunque un’attività fisica ad hoc, come la corsa, la bicicletta, attività aerobica e così via.

 

Naturalmente grande attenzione andrà data anche all’alimentazione: evitate i cibi grassi e le bevande gassate. Evitate alcolici, cibi zuccherati e cercate di mangiare in modo sano. Infine, cercate sempre di consumare dei pasti piccoli e ad intervalli regolari. Il vostro corpo, e non solo la parte addominale, vi ringrazierà! 

 

Detto questo, per avere addominali scolpiti esistono moltissimi tipi di esercizi (qui ne troverete alcuni davvero efficaci), ma ricordate che non è necessario eseguire 100 ripetizioni consecutive nella speranza di aumentare i risultati. Basterà semplicemente eseguire più serie da 15-20 ripetizioni ciascuna, e farlo in maniera costante. La parola d’ordine per un fisico davvero allenato è infatti una sola: costanza.

 

Allenatevi almeno 3 volte a settimana, dedicando attenzione sia all’attività aerobica che all’esecuzione di esercizi specifici, prediligendo esercizi come i crunch, l’alzata delle gambe in posizione supina, gli addominali eseguiti muovendo le gambe con il movimenti della bicicletta e così via.

 

Non vi rimane che cominciare finalmente a tonificare il vostro corpo! 

 

Foto da Pinterest di Laura Winikow

Lascia un commento

Coca cola come pesticida? Aiuto!!!

Farsi male correndo – Le unghie

Leggi anche
Contentsads.com