I migliori consigli naturali per favorire la digestione

La digestione è un passaggio fondamentale per la salute dell'organismo: tutti i consigli per favorirla naturalmente.

Le abbuffate, si sa, possono avvenire in qualsiasi momento, anche all’improvviso. È quindi importantissimo tenere sotto controllo il proprio apparato digerente ed essere pronti ad intervenire nella maniera migliore per favorire la propria digestione.

Consigli per favorire la digestione

La menta piperita con le sue proprietà rinfrescanti, digestive, carminative, antifermentative, antispasmodiche costituisce il rimedio indicato contro nausea, mal di stomaco e diarrea.

menta piperita

La si trova facilmente in comode bustine da tè al supermercato. Ci è sufficiente lasciare una bustina – in alternativa due foglie fresche o due cucchiaini di foglie essicate sminuzzate – di menta in infusione per una decina di minuti in una tazza di acqua molto calda e consumarla dopo il pasto per sentirci subito meno pesanti.

Anche l’omeopatia ha i suoi rimedi anti-abbuffate che ricordo, non vanno mai assunti se abbiamo ingerito o utilizzato un prodotto a base di menta perché ahimè ne annulla l’effetto.

Per contrastare il senso di pesantezza dovuto all’ingestione di alimenti grassi tra cui i tanto amati dolci, l’omeopatia consiglia il rimedio Pulsatilla alla 7CH da assumere nella misura di 3 granuli, 4 volte al giorno per circa un paio di giorni.

Ultima raccomandazione: non zuccheriamo le nostre tisane ma piuttosto utilizziamo per dolcificarle del miele di tarassaco che è un toccasana per il fegato.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Eliminare lo zucchero dalla dieta: tutti i consigli

I migliori esercizi per interno coscia con elastico

Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.