Consigli per il mal di gola primaverile

Premetto che sono sempre molto attenta alla mia salute, ma la prima corsetta primaverile mi ha affondata e come risultato mi ritrovo con un gran mal di gola. Oggi direi che va decisamente meglio, ragion per cui colgo l'occasione per regalarvi preziosi consigli su come correre ai ripari in caso di mal di gola, di quelli che provocano persino qualche linea di febbre.

Non potete farvi mancare della propoli in spray da spruzzare 3/4 volte al giorno: eccezionale! Per calmare il dolore nella sua fase acuta, sfruttate le proprietà disinfiammanti e anestetizzanti dei chiodi di garofano. Per quanto mi rigiuarda, soprattutto in caso di febbre e placche – in attesa della visita del mio medico di fiducia – mi affido al preparato omeopatico R1 della Reckeweg, disponibile in farmacia in pastiglie o in gocce ed efficace soprattutto sui bambini ma da evitare in gravidanza.

Non mi faccio mancare, inoltre, infusi di piante ad azione antisettica come il timo  e lo zenzero e preparati naturali per sciacqui e gargarismi a base di malva o anche acqua e aceto.  Altro miracolo della natura: il miele all'eucalipto da aggiungere a infusi e tisane. 

Questa è la mia cura e per due o tre giorni, purtroppo niente allenamento, alimentazione poco calorica e ricca di vitamine, per permettere al mio organismo di vincere la sua battaglia.

                     Credit [email protected]beyondthesparkle

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Chimica e letteratura

Extrasistole sotto sforzo, quando dobbiamo preoccuparci?

Leggi anche
  • Capelli ricci in inverno: come proteggerli con la migliore mascheraCapelli ricci in inverno: come proteggerli con la migliore maschera

    I capelli ricci in inverno hanno bisogno di cure e attenzioni maggiori. Scopriamo come con la migliore maschera per capelli.

  • Macchie sulla pelle del viso: le cause e come rimediare naturalmenteMacchie sulla pelle del viso: le cause e come rimediare naturalmente

    Le macchie sulla pelle del viso dipendono da fattori diversi ma, fortunatamente, possiamo risolvere naturalmente. Scopriamo come.

  • Cimici in inverno: le cause e come eliminarle senza l’uso dei pesticidiCimici in inverno: le cause e come eliminarle senza l’uso dei pesticid

    Le cimici in inverno possono essere allontanate dalle nostre case e i nostri giardini in modo rapido e naturale. Scopriamo come fare.

  • pexels monstera 6621191Tè bianco mango e limone: proprietà e benefici

    Il tè bianco al gusto mango e limone, vediamo tutti i benefici e le proprietà di questa gustosa bevanda.

Contentsads.com