Cosa mangiare dieta

Bisognerebbe seguire la regola classica della colazione da re, pranzo da principe e cena da povero. Questo semplicemente perchè a colazione abbiamo bisogno di incamerare energia dopo il lungo digiuno notturno, energia che sarà il carburante della nostra giornata.

Il pranzo sarà dunque leggermente più modesto rispetto alla colazione. Se di prima mattina abbiamo fatto il pieno di carboidrati, a pranzo sarebbe meglio ridurli. Una piccola porzione di cereali integrali, sui 50-60 gr conditi con un sugo di verdure e un secondo magari composto da un po’ di formaggio dovrebbe completare il pranzo.

Per cena meglio scegliere proteine ed escludere i carboidrati che si trasformerebbero in grasso in eccesso non avendo l’organismo il tempo di bruciarli. Quindi a cena un paio di uova con verdure dovrebbero bastare. Oppure si può scegliere una fettina di pollo alla griglia sempre con contorno di verdura. Un’altra alternativa potrebbe essere del pesce con verdura, oppure una zuppa o un passato sempre di verdura.

Se siete costretti a pranzare fuori optate per una bella insalata mista magari con del tonno e un frutto oppure portatevi dietro un paio di barrette sostitutive del pasto consumandole con abbondante acqua. Le barrette rappresentano una pratica soluzione che sazia, apporta poche calorie e soprattutto vi evita le tentazioni del bar.

Per perdere peso bisogna tagliare le calorie giornaliere. Quindi almeno 500 calorie vanno eliminate e allo stesso tempo vanno aumentate le uscite attraverso il movimento. Così è sicuro che riuscirete a perdere peso.

Ricordate però che tra un pasto e l’altro sarebbe meglio non mettersi a sgranocchiare, se avete fame puntate sul classico yogurt o su un frutto.

Un consiglio che voglio darvi sperimentato da me personalmente è di tanto in tanto di cenare con una bella macedonia di yogurt o un bicchiere di latte vegetale caldo che favorirà il riposo notturno senza appesantirvi e soprattutto senza apportare calorie inutili alla sera.

Lascia un commento

Rendere efficaci gli esercizi – V

Due giorni di fitness e hip hop al Forum di Assago con Ivan Robustelli: il ricavato devoluto all'Associazione Beat Leukemia

Leggi anche
Contentsads.com