Notizie.it logo

Culotte de cheval: esercizi efficaci per eliminarle

-

Per combattere le culotte de cheval esistono degli esercizi utili e mirati.

Le culotte de cheval sono un inestetismo femminile che colpisce indifferentemente donne più o meno grasse, un po’ come la cellulite. Nello specifico si tratta di piccoli ammassi di grasso che si formano tra la coscia e il gluteo con tanto di ritenzione idrica che sformano le linee ideali del fisico. Esiste una predisposizione al problema soprattutto in coloro che hanno i fianchi larghi o problemi innati di microcircolazione, ma può sorgere o essere aggravata in chi assume spesso posture sbagliate, in persone con problemi di ritenzione idrica o che fanno poco movimento, ma anche in donne che fanno eccessivo uso di tacchi alti che indeboliscono il microcircolo.

Culotte de cheval

Oltre alla genetica, l’origine del problema è spesso di natura ormonale, motivo per cui colpisce le donne nella misura in cui il problema delle maniglie dell’amore colpisce il sesso maschile, e non per niente sorge spesso con la pubertà e si cronicizza nel tempo.

Questa sorta di “cellulite localizzata” che gli inglesi chiamano saddlebags, cioè letteralmente borse da sella o bisacce, viene creata dal corpo umano come scorta energetica per le donne in caso di gravidanza, ed è per questo motivo che spesso le diete non danno nessun risultato. Ci sono diversi modi per combattere questo inestetismo, incubo di tante donne di tutte le età, ed è bene adottarli tutti con una sorta di strategia che combini esercizi (che vedremo qui di seguito), dieta e un sano stile di vita, a meno che non si pretendano risultati immediati rivolgendosi a specialisti dermatologi o alla medicina estetica.

Combatterle con esercizi mirati

Un esercizio semplice che non abbisogna di strumentazioni ed efficace, da poter fare facilmente in autonomia anche più volte al giorno sono i classici squat: gambe semi aperte (all’altezza delle spalle) con le punte dei piedi leggermente rivolte verso l’esterno e bisogna scendere con le ginocchia tenendo la schiena dritta, le ginocchia all’altezza delle punte dei piedi, il sedere indietro e scaricando il peso sui talloni, per poi tornare alla posizione di partenza.

Iniziare con quindici ripetizioni quotidiane, e salire progressivamente fino anche a cinquanta serie al giorno.

Un altro esercizio di base per rassodare la parte è il ponte: partire dalla posizione supina tenendo le braccia distese lungo i fianchi e le gambe aperte all’ampiezza delle spalle si solleva il bacino per poi tornare giù senza arrivare a toccare il suolo. Da ripetersi una dozzina di volte per quattro o cinque sessioni giornaliere.

Viene consigliato anche lo sport aerobico, da praticare in sessioni di almeno venti minuti, passati i quali il corpo inizia ad attingere alle riserve di grasso, compresi i nostri fastidiosi cuscinetti adiposi che creano l’effetto culotte de cheval, riducendoli. Meglio ancora se sono esercizi che tonificano i muscoli adduttori come la camminata veloce in salita, la bici o il vogatore.

Un’altra cosa buona da fare è di salire le scale due alla volta, o comunque preferirle all’ascensore.

Buone abitudini che aiutano

Per ottenere dei risultati soddisfacenti, da abbinare agli esercizi suggeriti c’è sicuramente l’adozione di uno stile di vita sano e di accorgimenti da usare, prima tra tutti quello di assumere una corretta postura quando si resta seduti per lunghi tempi per favorire una buona circolazione, e non fare abuso di tacchi alti e jeans troppo stretti.

Evitare inoltre diete drastiche che intaccherebbero soltanto la massa muscolare peggiorando la situazione, piuttosto seguire una alimentazione leggera, ricca di verdure, povera di sali e bere tanta acqua. Esistono inoltre particolari massaggi linfodrenanti da fare con creme adatte, e nei casi più estremi si può pensare a trattamenti chirurgici come la liposuzione o trattamenti estetici di più sedute e meno invasivi.

Il miglior leggings snellente

Per migliorare le culotte de chaval, oltre agli esercizi funzionali per raggiungere l’obiettivo desiderato, un ottimo aiuto arriva dall’abbigliamento. Sono tanti i leggings che aiutano a dimagrire e hanno un effetto snellente sull’organismo, ma i migliori al momento risultano quelli di Silene Wear. Molto più di un leggings, ma si tratta di un vero e proprio trattamento cosmetico che ha le seguenti proprietà:

  • Trasforma, snellisce e rassoda
  • Sono elasticizzati
  • Potete indossarli in occasioni sportive ed eleganti
  • Hanno un design ergonomico in modo da adattarsi a ogni curva del corpo
  • Si possono indossare anche in palestra durante le varie sessioni di allenamento
  • Vanno benissimo sotto i vestiti perché traspiranti
  • Proteggono dai raggi ultra violetti.

Per chi fosse interessato a saperne di più può cliccare qui o sulla seguente immagine.

xlegginspushup provalo adesso

Sono dei leggings snellenti particolarmente consigliati in quanto rimodellano la figura femminile dal momento che agiscono sull’addome, pancia e glutei, i punti maggiormente critici del corpo della donna. Inoltre, sono realizzati in un filato che:

  • Riduce le imperfezioni della pelle
  • Combatte e contrasta la cellulite e la ritenzione idrica
  • Donano comfort e benessere
  • Le imperfezioni della cute si riducono e aumenta l’elasticità.

Un leggings molto facile da usare poiché basta spruzzare lo spray nella parte interna per cominciare a trasformare immediatamente il vostro corpo.

Essendo un prodotto originale ed esclusivo, non è disponibile nei negozi fisici o siti di e-commerce online. L’unico modo per acquistarlo è tramite il sito ufficiale del prodotto, compilare il modulo con i propri dati che sono trattati nel rispetto della privacy e attendere la chiamata dell’operatore per la conferma dell’ordine. Il prodotto è in promozione stagionale al costo di 59 € invece di 109 € con sconto del 50% compreso di spray snellente in omaggio con spedizione gratuita. Il pagamento si effettua sia con carta di credito o Paypal, ma anche in contrassegno, ossia in contanti al corriere al momento della consegna.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.