Cura mani rimedi naturali: prodotti e ricette fai-da-te

Le mani sono una parte del corpo che soffre le rigide temperature invernali. Ecco come prendercene cura naturalmente ma in maniera efficace.

Con l’anno nuovo sembra essere arrivato anche l’inverno, una stagione di cui faremmo tutti volentieri a meno, e che richiede sicuramente più tempo da dedicare alla cura della pelle di viso e mani, le parti del corpo più esposte alle intemperie, a freddo, gelo, neve.

Partiamo dalle mani che sono il nostro biglietto da visita, sempre sotto agli occhi di chi ci circonda. Ecco perché vanno curate, soprattutto in inverno, come facciamo quotidianamente con il viso, con le tecniche e i prodotti giusti. 

Ricordiamoci quindi che:

– Quando il freddo si fa pungente è d’obbligo l’uso dei guanti.

– Quando sbrighiamo le faccende domestiche usiamo dei guanti in puro lattice di gomma per evitare che le sostanze dannose presenti nei vari detergenti arrechino danni anche notevoli alla pelle. Ottimi e preferibili sono i detersivi biologici o alternative ancora più naturali (leggi qui le nostre ricette fai-da-te).

-Applichiamo poi più volte al giorno una crema che sia naturale, come la Sanoflore Crema Mani Al Miel Nourricier, la crema bio al miele di tiglio (la mia preferita!) che restituisce morbidezza alla pelle senza ungerla.

-Ci sono poi altri rimedi naturali come mettere in ammollo le mani per mezz’ora a settimana nell’olio d’oliva che svolge un’azione sbiancante, emolliente ed idratante.

LINK UTILI:

Miele per difendere la pelle dal freddo 

Mani da Cosmoprof

Mani da Cosmoprof, parte 2 

Lascia un commento

Gli ormoni contro la menopausa riducono il cervello

Congiuntivite virale: i sintomi e la durata

Leggi anche
Contentsads.com