Dieta anti-stanchezza per il cambio di stagione

Nella dieta anti-stanchezza sono inclusi alimenti come asparagi e legumi che aiutano a combattere i sintomi del cambio stagione.

Il cambio di stagione comporta delle modifiche. In questo periodo è inevitabile sentirsi spossati e stanchi a causa anche del cambio dell’ora. Per migliorare il benessere psicofisico, gli alimenti energizzanti sono quello che occorre. Sono nutrienti utili da inserire nella dieta anti-stanchezza per tornare in forma e migliorare l’energia.

Dieta anti-stanchezza

Il cambio della stagione, quindi il passaggio dall’inverno alla primavera, porta a delle modifiche anche nel proprio piano alimentare. A tal proposito, la dieta anti-stanchezza può sicuramente aiutare a migliorare i sintomi che si avvertono e capire come fare a stare bene per avere l’energia giusta e affrontare con più energia i mesi a venire.

In base ad alcuni dati raccolti, sembra che il 64% degli italiani tenda ad avvertire stanchezza sia fisica che mentale, oltre ovviamente a spossatezza. Ovviamente tutto ciò va a compromettere le attività quotidiane a cui si aggiungono le allergie tipiche del periodo che incidono sulla salute andando a indebolire il sistema immunitario.

Una dieta anti-stanchezza, quindi a base di alimenti e cibi che siano ricchi di determinati nutrienti come vitamine, sali minerali, ecc., aiuta sicuramente a dare maggiore energia ma anche arrivare più pronti ai prossimi giorni. In questo modo si rafforzano le difese immunitarie andando anche a combattere la sonnolenza che è tipica del periodo.

Per migliorare il proprio stato di benessere fisico e mentale è utile cominciare da un buon sonno, quindi da almeno 7-8 ore a notte. Si passa poi anche a un buon esercizio da praticare in modo regolare e costante, insieme a tecniche come la meditazione e lo yoga che sicuramente allontanano e riducono lo stress del cambio di stagione.

Dieta anti-stanchezza: alimentazione

per adattarsi al meglio al cambio di stagione bisogna introdurre nella dieta anti-stanchezza delle piccole modifiche alimentari che sicuramente supportano il tutto. Deve essere un’alimentazione ben bilanciata ed equilibrata che includa nutrienti necessari come carboidrati, proteine e anche grassi. I cibi di stagione sono l’ideale in quanto gustosi e pieni di antiossidanti.

Adeguarsi alla stagionalità e ai prodotti che la natura offre in questo periodo permette di variare i propri pasti, ma anche stare bene. Per questo verdure come cetrioli, asparagi, ma anche pomodori o la frutta come le fragole non dovrebbero mai mancare sulla tavola e come base dei piatti del pranzo e della cena.

Gli alimenti da consumare nella dieta anti-stanchezza sono in grado di fornire all’organismo e quindi alla salute tutti i nutrienti di cui si ha maggiormente bisogno. In questo caso, assumendo questi alimenti, si va ad aumentare la produzione di energia e al tempo stesso regolare il ciclo sonno-veglia che è messo a dura prova nel cambio di stagione.

Non bisogna poi sottovalutare l’importanza e le proprietà di una buona idratazione bevendo almeno due litri di acqua al giorno o di tè e tisane per attivare le difese immunitarie e al tempo stesso prepararsi al caldo della stagione estiva. I cibi ricchi di grassi e di fritti vanno evitati prediligendo alimenti ricchi di ferro, di magnesio e di calcio per ottimizzare l’energia.

Dieta anti-stanchezza: rimedio

Per combattere i sintomi del cambio stagione, alla dieta anti-stanchezza si consiglia di supportare una formula che dona le giuste proprietà per il fisico. Una formula nota da nutrizionisti e consumatori che prende il nome di Spirulina Ultra, di origine italiana e in vendita in compresse, oltre a essere a base naturale.

Un integratore che ha ottenuto il placet del Ministero della Salute perché particolarmente efficace nel dimagrimento dei chili in eccesso grazie al lavoro del metabolismo che supporta questo percorso. Lavora poi sulle calorie andando a eliminarle dal momento che le brucia e riduce il senso di appetito andando anche a pulire l’organismo dalle scorie e tossine in eccesso.

Un rimedio che è molto apprezzato perché naturale quindi privo di tutti quei componenti che causano effetti nocivi presenti nella maggior parte degli integratori dimagranti. Gli elementi come l’alga spirulina che blocca l’adipe e la gymnnema che lavora sul metabolismo di lipidi e di carboidrati sopperendo alla fame contribuiscono al suo buon funzionamento.

Per chi volesse saperne di più, è possibile cliccare qui o sulla seguente immagine spirulinau

Al momento dell’assunzione del prodotto basta non eccedere con il dosaggio che deve essere di due compresse giornaliere prima dei pasti con un bicchiere abbondante d’acqua.

Ordinarlo è molto semplice poiché il solo modo è tramite il sito ufficiale del prodotto preservando così l’esclusività e originalità. Si compila il modulo fornendo le proprie generalità usufruendo della promozione di 4 confezioni di Spirulina Ultra al costo di 49,99€ invece di 200 con il pagamento anticipato tramite Paypal o carta di credito e contanti al corriere alla consegna.

Scritto da Simona Bernini

Lascia un commento

Tumori, in Lombardia 60mila diagnosi l’anno, convegno su ricerca e prevenzione

Micro-pompa salvavita se l’infarto ‘spegne’ il cuore: lo studio

Leggi anche
Contentsads.com