Dieta dimagrante: la macrobiotica seguita da Sonia Grey

Oggi parliamo di dieta macrobiotica,  questo regime alimentare spopola tra i vip come Gwineth Paltrow, anche se possiamo definirlo più uno stile di vita che una dieta vera e propria.

Chi decide di adottare questo stile di vita infatti, da la prevalenza a cibi comlpetamente naturali, fibre, alimenti integrali, germogli e possibilmente crudi. Il regime alimentare macrobiotico si avvicina molto all’alimentazione vegana, anche se comprende piccole quantità di pesce.

I cereali integrali costituiscono il 50-60% di ogni pasto e quindi riso, frutti di bosco di grano integrale, orzo, miglio, segale, mais, grano saraceno, e altri cereali integrali.

Solo occasionalmente è permesso consumare fiocchi d’avena, pasta, pane e prodotti da forno.

La dieta è ricca di fitoestrogeni derivati dal consumo di soia e pertanto viene considerata un ottimo metodo di prevenzione nei confronti delle patologie tumorali.

Il 25-30% è costituito da frutta e verdura. Sono aboliti carne, uova, pollame e tutti i derivati di origine animale, tranne poco pesce come vi ho detto prima.

Gli zuccheri e il miele sono aboliti, permessi lo sciroppo di riso e il malto d’orzo.

Una sostenitrice della macrobiotica è Sonia Grey che adotta da circa dieci anni questo stile di vita, abbinandolo alla pratica del Nordic Walking e alla corsa, ma vediamo la video intervista qui di seguito

Lascia un commento

Dieta Dukan ; 7 giorni

Tutte le dritte per sciare con allegria e in sicurezza

Leggi anche
Contentsads.com