Dieta Dukan ; 7 giorni

Si tratta di un regime alimentare “a scalini” in base al quale ogni giorno della settimana viene aggiunta una categoria di alimenti.

A detta di Pierre Dukan questa nuova dieta dovrebbe facilitare chi è costretto a mangiar fuori per diversi motivi e quindi non far sentire discriminati quando si cena per esempio al ristorante.

Pare che questa dieta abbia effetti benefici sulla salute con una notevole riduzione del rischio di malattie cardiache, infarti, diabete e sovrappeso oltre che prevenzione di patologie come l’Alzheimer.

La dieta va ripetuta di settimana in settimana fino al raggiungimento del peso desiderato.

Vediamo allora come si compone la settimana di dieta.

Lun
Sole proteine
Mar
Proteine + verdure
Mer
Proteine + verdure + frutta
Gio
Proteine + verdure + frutta + pane
Ven
Proteine + verdure + frutta + pane + formaggio
Sab
Proteine + verdure + frutta + pane + formaggio + amidacei
Dom
uno dei pasti è libero, si tratta del cosidetto pasto della festa che abbiamo già visto in occasione delle ultime due fasi della dieta Dukan classica

Anche se le quantità sono libere e quindi in teoria non si dovrebbe avvertire lo stimolo della fame, se questo dovesse accadere è possibile fare uno spuntino a base di formaggio light con cannella, ricotta oppure una galletta di crusca d’avena ogni tanto.

Dukan consiglia come spuntino anche una melanzana al forno con aglio salata e pepata. Se accade di riprendere peso basta seguire due giorni di sole proteine per perdere quel chilo in più.

Lascia un commento

Ricette epifania

Dieta dimagrante: la macrobiotica seguita da Sonia Grey

Leggi anche
Contentsads.com