Dieta ; Dimagrire gambe

Attraverso il deficit calorico, l’organismo attinge ai depositi di grasso delle parti basse del corpo. Quindi occorre consumare porzioni più piccole evitando latticini e grassi saturi e zuccheri artificiali e raffinati. Prediligere fibre che facilitano il transito intestinale e le proteine che, come si sa, accellerano il metabolismo perchè l’organismo impiega più tempo per metabolizzarle.

Per poter scolpire in modo specifico gambe e fianchi è necessario aggiungere alla dieta l’esercizio fisico praticando attività cardiovascolare, come jogging, nuoto o bicicletta, da alternare ad attività di resistenza con esercizi specifici per gambe e fianchi anche da eseguire con le macchine.

Per quanto riguarda la frequenza è bene eseguire attività cardiovascolare circa 3 volte a settimana per un’ora almeno e attività di resistenza 2 volte a settimana. Gli esercizi specifici con pesi e macchine mirano a scolpire parti specifiche ed aumentano la massa magra. Il metabolismo in tal modo brucia anche a riposo.

Specifici per la parte inferiore del corpo affondi e squat.
Non dimenticate che anche la mancanza di sonno favorisce l’aumento di peso. Dormire poco infatti mette in attività alcuni ormoni che scatenano attacchi di fame ed è quindi più facile che ci si butti su cibi grassi e carboidrati. Questo alla lunga finisce per compromettere i risultati della dieta.

Foto/via Pinterest di dimagrirelapancia.org
Foto/via Pinterest di spreadmind.it

Lascia un commento

Rimini Wellness 2014, le novità della prima giornata

Arte e scienza si incontrano in piazza

Leggi anche
Contentsads.com