Notizie.it logo

Dieta scorretta: gli errori più comuni

cibo spazzatura

La dieta scorretta non ci permette di dimagrire al meglio. Quali sono gli errori più comuni che vengono fatti da chi è a dieta?

Alla base di una dieta scorretta vi sono diversi errori che vengono commessi. Seguire le diete da soli, infatti, può portare ad alcuni sbagli che inficiano il risultato finale, che dovrebbe essere quello di dimagrire. Ecco come comportarsi per non sbagliare più.

Dieta scorretta

La dieta scorretta è un regime alimentare che non è equilibrato. Può essere di diversi tipi: può, infatti, essere scorretta perché ci fa mangiare troppo, troppo poco, male. La dieta è molto importante non soltanto per perdere peso, ma anche per stare bene. E’ scientificamente dimostrato, infatti, come un regime alimentare sbagliato possa portare, alla lunga, a malattie varie come tumori, ischemie, infarti e molto altro ancora.

Tra i sintomi della dieta scorretta possiamo annoverare attacchi di fame, affaticamento, pallore, debolezza, confusione mentale, ma anche difficoltà respiratorie e perdita di capelli.

E’ sempre bene, a tal proposito, quando si decide di seguire una dieta, evitare il fai da te e cercare invece di recarsi da un dietologo, da un nutrizionista oppure da un dietista. In alternativa, può andare bene anche il medico curante.

Lo sbagliato apporto dei nutrienti all’organismo può portare ad uno scorretto funzionamento dei processi metabolici. Consumare cibo di scarsa qualità può portare al sovrappeso e anche alla malnutrizione.

Dieta scorretta: 4 errori

Quali sono i quattro errori più comuni di una dieta scorretta? Iniziamo dal primo, quello di mangiare troppo poco. Se andiamo a mangiare troppo poco, credendo di dimagrire, sbagliamo sicuramente. La perdita di peso c’è di sicuro, ma in quel caso si va a perdere soltanto la massa magra, a scapito di quella grassa.

Quando si dimagrisce in modo giusto, invece, dobbiamo perdere massa grassa e mantenere la nostra massa magra, composta da muscoli. E’ necessario conoscere il nostro fabbisogno energetico e agire, dunque, di conseguenza.

Altro errore molto comune è quello di eliminare completamente i carboidrati, credendo che facciano ingrassare. Tutto ciò è sbagliato, in quanto i carboidrati sono molto utili per dare energia pronto uso al nostro organismo. Eliminare pane e pasta, dunque, non va bene, così come eliminare del tutto gli zuccheri semplici. Vanno usati con moderazione e bilanciati secondo un regime da seguire. In questo modo non soffriremo la fame.

Il terzo errore sta nel non fare attività fisica: la dieta, infatti, per essere più funzionante dovrebbe essere accompagnata da un po’ di attività fisica.

Bastano anche semplici camminate, per non far rallentare il nostro metabolismo. Infine, il quarto errore sta nel non consumare frutta e verdura in buona quantità. Queste sono indispensabili non solo per perdere peso, ma per assicurare la giusta dose di vitamine e di sali minerali al nostro corpo, responsabili di darci un sistema immunitario invidiabile.

Il miglior integratore dimagrante

Assieme alla dieta, possiamo utilizzare integratori dimagranti che ci danno una mano a perdere peso. Il migliore in circolazione è senza dubbio quello che si chiama Piperina e Curcuma Plus. Si tratta di un articolo in compresse, che deve essere assunto mezz’ora prima di ogni pasto principale, nella misura di due compresse. Un totale, quindi, di quattro compresse al dì, due prima di pranzo e due prima di cena.

Piperina e Curcuma Plus è un prodotto naturale, che non comporta controindicazioni.

Dobbiamo solo stare attenti se siamo in gravidanza, in allattamento o se abbiamo malattie croniche. In tutti gli altri casi, non creerà problemi di alcun tipo. E’ composto da soli tre ingredienti: la piperina, la curcuma ed il silicio colloidale.

La piperina è la sostanza alcaloide contenuta nel pepe nero da cucina, quella responsabile del sapore piccante. E’ un ottimo bruciagrassi ed è termoregolatrice. Inoltre, aiuta l’altra sostanza ad essere più biodisponibile nel nostro corpo. La curcuma, infatti, pur essendo una spezia benefica, ha la difficoltà di essere poco biodisponibile ed ha bisogno di una sostanza acceleratrice. La ritroviamo, quindi, nella piperina. Infine, nella formula troviamo il silicio colloidale, utile per la cura di muscoli, articolazioni ed ossa. Per chi volesse saperne di più, può cliccare qui o sulla seguente immagine -

Comprare Piperina e Curcuma Plus è facilissimo. Non la troviamo, però, nei negozi comuni. Abbiamo solo la possibilità di comprarla online, sul sito internet ufficiale. Recandoci sul sito ufficiale dobbiamo cliccare su Ordina Ora. Avremo accesso ad un modulo online da compilare con i nostri dati personali: nome, cognome, indirizzo, numero di telefono. Attualmente è in vigore un’importante promozione che ci permette di comprare ben 4 confezioni al prezzo di una, per un totale di 49 euro. Le promozioni sono soggette ad esaurimento scorte e, quindi, non sono sempre valide.

Si può pagare con il contrassegno, tramite il corriere nel momento in cui arriva la merce, oppure in via anticipata con il Paypal o con la carta di credito.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
Leggi anche