Investi in Notizie.it e diventa editore del tuo giornale 🚀
Notizie.it logo

Succo di carote e limone per dimagrire, benefici e ricetta

succo di carote

Depurativo, disintossicante, diuretico e saziante, il succo di carote e limone è un efficace alleato per perdere i chi di troppo

Il succo di carote e limone è un ottimo alimento sia per migliorare la salute dell’organismo che per facilitare la perdita di peso nello stesso tempo. Carota e limone hanno entrambi proprietà dimagranti piuttosto interessanti: la prima è ricca di fibre e acqua e ha effetti depurativi, disintossicanti, diuretici e sazianti; il secondo apporta vitamina C ed è perfetto per bruciare grassi e migliorare la digestione. Il consumo abituale di questo succo, abbinato a un’alimentazione corretta e a un regolare attività fisica, facilita la perdita dei chili di troppo.

Succo di carote e limone

Il succo di limone e carote è una bibita perfetta da includere nelle diete per favorire il dimagrimento, perché aiuta a ridurre l’appetito durante il giorno e, inoltre, facilita lo smaltimento di grassi grazie alle proprietà di questi due alimenti. Vediamo di seguito quali sono i benefici del succo di carote e limone per dimagrire, in riferimento a questi due ingredienti.

Benefici della carota

  • Grazie al suo elevato contenuto in acqua e fibra, è molto depurativa.

    Per questo aiuta ad eliminare le tossine, i grassi e i residui accumulati nell’organismo.

  • È diuretica. Aiuta a combattere la ritenzione di liquidi e il conseguente gonfiore. Lo fa stimolando la funzione renale ed espellendo l’eccesso di acqua attraverso la minzione.
  • È molto disintossicante. La sua ricchezza in vitamine e minerali migliora i processi metabolici del corpo.
  • Il suo consumo apporta una grande sensazione di sazietà. Quindi è di grande aiuto per perdere peso, perché ci permette di ridurre la quantità di alimenti che solitamente ingeriamo ogni giorno.
  • Possiede proprietà antinfiammatorie benefiche per il sistema digestivo. Aiuta a combattere la pesantezza, il gonfiore addominale, le flatulenze ecc.
  • È un alimento termogenico, che vuol dire che quando lo si mangia aumenta la temperatura corporea e, quindi, si brucia una maggior quantità di calorie.

Benefici del limone

  • Favorisce la salute del sistema digestivo e stimola la produzione di succhi gastrici nello stomaco. Pertanto, gli alimenti consumati si scompongono con maggior rapidità e i grassi non si accumulano nell’organismo.
  • Aiuta a prevenire il gonfiore dell’addome e la presenza di gas intestinali.
  • È un eccellente diuretico naturale che favorisce l’eliminazione delle tossine.

    Previene l’accumulo di liquidi, è importante anche per evitare la cellulite.

  • Contiene pepsina: questa sostanza fa sì che si consumino e che si brucino più grassi.
  • Grazie al suo contenuto in fibra e pectina, è molto saziante e aiuta a combattere la sensazione di fame durante il giorno.

Preparare succo di carote

Preparale il succo di limone e carote è molto semplice. Vediamolo qui di seguito.

Ingredienti

  • 4 carote
  • 1 limone
  • un po’ di acqua minerale

Preparazione

  1. In primo luogo, vanno pelate e lavate le carote crude.
  2. Tagliare le carote a rotelle e metterle nel frullatore.
  3. Aggiungere un po’ di acqua minerale e frullare fino ad ottenere un composto consistente ed omogeneo.
  4. Tagliare a metà i limoni e spremere per ottenere il succo naturale della frutta.
  5. Per ultimo, aggiungere al succo di carote quello di limone e mischiare.
  6. Per addolcire un po’, non aggiungere zucchero ma opta per un edulcorante naturale, per esempio miele.

Per beneficiare al massimo dell’effetto saziante e dimagrante di questo succo, l’ideale è berne 2 o 3 bicchieri al giorno, uno al mattino prima della colazione e un altro prima di pranzo.

Inoltre, con questo succo non solo aiuteremo la nostra perdita di peso ma noteremo rapidamente anche i suoi benefici sulla salute del sistema digestivo, sentendoci molto meno pesanti dopo aver mangiato. Per dimagrire, è importante associare questo succo ad una dieta sana ed equilibrata, nonché a una regolare attività fisica.

Al succo di carote e limone per dimagrire si possono aggiungere altri alimenti ugualmente efficaci per perdere peso e beneficiare la salute dell’organismo in generale.

Mela e sedano

Le proprietà diuretiche e disintossicanti della mela e gli effetti antinfiammatori, digestivi e sazianti del sedano potenziano quelle del limone e delle carote.

  • Ingredienti: 2 carote, 1/2 mela, 1/2 limone y 1 gambo di sedano.
  • Preparazione: lavare e tagliare le carote, la mela, il sedano e frullare. Aggiungere il succo di limone.

Carote, limone e prezzemolo

Alla carota e al limone si aggiungono le proprietà depurative, diuretiche e bruciagrassi del prezzemolo.

  • Ingredienti: 1 carota grande o 2 medie, 1 limone, 1 mazzetto di prezzemolo e un cucchiaino di miele.
  • Preparazione: frullare la carota con il prezzemolo tagliuzzato e aggiungere un po’ di acqua.

    Colare quindi il preparato, aggiungere succo di limone appena spremuto e il miele.

Ricordiamo che per ottenere succhi che non perdano nessuna proprietà, l’ideale è usare un buon estrattore. Inoltre, abbinandoli a questi succhi, a una dieta equilibrata e all’attività fisica, possono aiutare a perdere peso anche appositi integratori. E’ possibile acquistarli su Amazon, così come l’estrattore di succo.

1)Estrattore di succo professionale

Alta efficienza e multiuso, in acciaio inox indicato sia per frutta che per verdura, lo trovate ad un prezzo ultra conveniente.

2)Dimagrante naturale Vegavero

Integratore di Glucomannano, efficace al 100%. Aiuta ad accelerare il metabolismo e a perdere chili di troppo. Grazie ai suoi componenti naturali fornisce un effetto saziante e riesce a controllare l’appetito. Contrasta l’assorbimento dei grassi, la stitichezza, favorendo l’evacuazione e regola i livelli di colesterolo.

3) Kit dimagrante J.Amor

Kit dimagrante, rassodante, elasticizzante, drenante, termogenico, bruciagrassi.

Crema biologica, siero intensivo biologico, integratore in capsule. Grazie ai loro componenti naturali, se assunti regolarmente garantiscono dei risultati efficaci.

© Riproduzione riservata
Leggi anche