Dormire con il reggiseno fa male? Pro e contro

Dormire con il reggiseno fa davvero male? Scopriamolo.

Dormire bene e rilassati è molto importante, infatti non riposare correttamente potrebbe ripercuotersi sul proprio stato di salute. Sono diverse le cause che possono rendere il sonno travagliato e indossare il reggiseno sbagliato può essere tra queste. Il reggiseno viene usato dall’80% delle donne, alcune non riescono a farne a meno nemmeno mentre dormono, mentre altre lo trovano insopportabile persino durante il giorno. È quindi abbastanza comune chiedersi se sia effettivamente giusto dormire con il reggiseno per molte ore di seguito, e si sentono spesso pareri contrastanti sui suoi ipotetici effetti negativi durante la notte.

Dormire con il reggiseno fa male?

In moltissimi casi è utile portare il reggiseno per sentirsi comode durante il giorno ed è addirittura indispensabile quando si deve praticare sport. Uno dei fattori fondamentali che può renderlo vantaggioso o meno, però, è la dimensione del seno. Ecco perché le donne con un seno più prosperoso non possono rinunciare alla comodità del reggiseno e alla protezione che offre. Mentre chi ha un seno più piccolo lo vede solitamente come una costrizione che può provocare molto fastidio e persino dei dolori.

È però importante scegliere accuratamente il reggiseno adatto al proprio seno, infatti la maggior parte delle donne sbaglia a comprare la tipologia di coppa più adatta. Utilizzare coppe troppo piccole o esageratamente imbottite, in effetti, potrebbe provocare diversi problemi dato che non permettono la corretta circolazione del sangue. Anche utilizzare reggiseni con ferretti troppo rigidi è essenzialmente sbagliato, dato che potrebbero provocare irritazioni e sfregamenti. Basterà allora provare vari modelli per capire bene quale potrebbe essere quello appropriato alla propria forma di spalle, schiena e seno.

In più una convinzione infondata è che il reggiseno possa aiutare a mantenere il seno più sodo, ma non è così, infatti non si può impedire la sua normale perdita di tonicità, anzi, portarlo troppo spesso causerebbe persino la comparsa di smagliature. Le uniche ragioni che provocherebbero la perdita di tonicità del seno sarebbero comunemente l’invecchiamento, la gravidanza e la forza di gravità.

Si può indossare il reggiseno di notte?

Tendenzialmente indossare il reggiseno non apporta alcun beneficio ma neppure controindicazioni particolari, tuttavia alcuni studi hanno confermato che sarebbe più opportuno non indossarlo per più di 7 ore al giorno. È quindi sconsigliato portarlo durante la notte, questo perché potrebbe comprimere le ghiandole e i canali linfatici impedendo l’eliminazione delle tossine che avviene attraverso il naturale processo di drenaggio linfatico, causando ritenzione idrica. Inoltre, impedisce il movimento che è invece fondamentale per evitare l’accumulo di tossine nel petto, anche perché questo processo avviene essenzialmente durante la notte.

Tuttavia, se proprio non si può fare a meno di indossare il reggiseno di notte, magari per via di un seno troppo abbondante, è bene sapere dell’esistenza di reggiseni intimi pensati proprio per le ore notturne. Sono di cotone, senza cuciture o ferretti e sono in grado di permettere la traspirazione. Hanno una forma particolare, pensata per riuscire a tenere i seni ben separati, ma dando comunque una sensazione di protezione e stabilità.

Il miglior reggiseno senza ferretto

Dal momento che dormire con il reggiseno non è sempre consigliato in quanto si rischia di andare incontro ad alcune problematiche, nel caso, potete optare per un modello che non abbia il ferretto. In commercio, sono diversi i tipi di reggiseno senza ferretto, ma il migliore al momento secondo le consumatrici è sicuramente Perfect Bra.

Si tratta di un reggiseno che, oltre a non presentare il ferretto, è privo di cuciture in modo da sentirvi libera in ogni occasione e momento. Adatto soprattutto a chi non ama le cuciture, le bretelle e le chiusure scomode. Un reggiseno che dona un ottimo comfort e sensazione di benessere in grado di avvolgervi come nessun altro modello ha mai fatto prima d’ora.

Realizzato con una forma innovativa e un tessuto extra flessibile in modo da risolvere qualsiasi tipo di problema. Perfect Bra permette di sollevare il seno in modo naturale garantendo comodità e comfort in ogni occasione. Potete indossarlo con qualsiasi capo senza problemi. Si adatta perfettamente al capo e potete portarlo sia nelle ore diurne che la notte, ma anche quando fate sport per tenervi in forma e allenarvi.

Per chi fosse interessata a saperne di più può cliccare qui o sulla seguente immagine.

perfect bra

Molto comodo e pratico. Non ha né ganci o cuciture. Un modello di reggiseno che ha le seguenti caratteristiche:

  • Le spalline per le marcature sono spesse
  • Presenta uno scollo a V che valorizza il busto
  • Il bordo è arricciato in modo da rialzare la forma del seno
  • Dona massimo sostegno grazie alla zona rafforzata
  • La spalla ha lati ampi in modo da sagomare il contorno.

Un reggiseno che è come una seconda pelle. Potete scegliere la taglia in base alla stessa che avete per le camicette. Inoltre, avete anche la possibilità di scegliere tra un set basic e uno colorato a seconda dei vostri gusti.

Essendo un prodotto originale ed esclusivo, non è disponibile nei negozi fisici o siti di e-commerce online. L’unico modo per acquistarlo è tramite il sito ufficiale del prodotto, compilare il modulo con i propri dati che sono trattati nel rispetto della privacy e attendere la chiamata dell’operatore per la conferma dell’ordine. Il prodotto è in promozione stagionale al costo di 59,90 € per 3 reggiseni al prezzo di uno invece di 99,90 € con spedizione gratuita. Il pagamento si effettua sia con carta di credito o Paypal, ma anche in contrassegno, ossia in contanti al corriere al momento della consegna.

Scritto da Redazione Online

Lascia un commento

Pancia gonfia: cibi che aiutano a sgonfiarsi

Scrub viso e corpo: le migliori ricette naturali

Leggi anche
Contentsads.com