Frullati proteici da fare in casa: i migliori

Frullati proteici fatti in casa: tutti i consigli e gli ingredienti più adatti.

Per gli amanti del fitness, assumere integratori proteici è senza dubbio ideale per ottimizzare lo stato di salute e soprattutto rafforzare i muscoli. I frullati proteici sono in tal senso particolarmente adatti per offrire la nutrizione necessaria grazie al loro gusto, agli effetti positivi e alla facilità d’uso. Tuttavia anziché optare per quelli disponibili nelle farmacie oppure online, c’è la possibilità di prepararli in casa seguendo delle specifiche linee guida.

Preparare un frullato in casa è un modo semplice per aumentare l’apporto proteico dopo aver svolto un allenamento sportivo, e nel contempo è ideale come colazione o spuntino in quanto è ricco di elementi nutrienti specie se si opta per alcune aggiunte al prodotto base scelto.

Come preparare frullati proteici

Per preparare in casa dei frullati proteici c’è la possibilità di optare per prodotti in polvere disponibili nelle farmacie e sugli store online e di qualsiasi gusto. Un’alternativa è invece quella di utilizzare frutta e verdura di stagione, scegliendo ovviamente quelle con maggior apporto proteico. Premesso ciò, nel caso della polvere è sufficiente versarla nel boccale di un frullatore e aggiungervi dell’acqua a seconda delle indicazioni fornite dal brand produttore. Anche il latte è un liquido ideale per diluirla, ma va sottolineato che se si tratta di ottimizzare l’apparato muscolare allora la scelta può essere quella giusta.

Tuttavia se il frullato si intende usarlo come integratore alimentare in occasione di una dieta per la perdita di peso il latte intero è da evitare, poiché è ricco di caseina e altre sostanze caloriche. Fatta quest’altra premessa, dopo aver versato nel boccale la dose raccomandata di polvere e diluita con dell’acqua, basta azionare il mixer per ottenere il frullato della consistenza desiderata.

Un frullato proteico alla frutta

Per preparare in casa un frullato proteico alternativo alle polveri, si può optare per una deliziosa variazione ovvero per della frutta, e personalizzarlo poi in base al gusto e al coefficiente nutritivo di ogni singolo prodotto. Premesso ciò, se ad esempio la scelta ricade su un frullato di mele l’opzione è quella giusta, in quanto questo frutto è noto proprio per il notevole apporto proteico che può fornire.

La preparazione in tal senso è piuttosto semplice; infatti, basta prendere un paio di mele, tagliarle in quattro parti o più e poi adagiarle nel boccale del frullatore, aggiungendo magari qualche misurino di polvere di vaniglia e latte o acqua.

A questo punto il mixer si può azionare in modo che consenta di ottenere una poltiglia densa e omogenea, a cui per massimizzarne il gusto si possono aggiungere anche delle mandorle sgusciate o dei fiocchi di avena che in entrambi i casi sono in grado di fornire energia a basso contenuto di carboidrati.


Frullato proteico alle verdure

Assumere molte verdure nella propria dieta o per ottimizzare la muscolatura dopo sessioni di fitness può apportare notevoli benefici al corpo. Per questo motivo in alternativa a polvere proteiche, preconfezionate o a frutta di stagione si può optare per delle verdure.

Per fare un esempio, un frullato proteico davvero eccellente e veloce da preparare prevede l’utilizzo di spinaci crudi, a cui si possono aggiungere dei semi di lino o di quinoa frullando il tutto fino ad ottenere un composto semiliquido.

A margine va altresì aggiunto che per i frullati la maggior parte di frutta e verdura o polveri contenenti proteine, sono ideali poiché hanno anche notevoli proprietà antiossidanti e soprattutto sono a basso contenuto di grassi quindi perfetti da consumare per ridurre il peso.

Offerte Amazon

Per preparare nel modo migliore i vostri frullati proteici, avete bisogno di estrattori che si possono trovare con offerte e promozioni direttamente sul sito di Amazon. Cliccando sulla foto è possibile visualizzare alcuni articoli in merito. La seguente classifica mostra alcuni dei migliori prodotti scelti tra i più apprezzati e ordinati dagli utenti del noto e-commerce.

1)Kenwood JMP601SI Estrattore di succo a freddo

Un estrattore di succo a freddo dalla potenza di 150 watt con la capacità da 1.3 litri. Un apparecchio che separa il succo dai residui permettendo di avere una bevanda nutriente e gustosa. Dotato di sistema antigoccia e include i seguenti accessori: filtro per un succo maggiormente denso, accessorio per preparare il sorbetto e anche lo spazzolino. Ha un doppio senso di rotazione e i piedini sono antiscivolo per fornire la giusta stabilità e protezione. Contiene anche una vaschetta per raccogliere la polpa. Il prodotto più venduto della categoria.

2)Dieta proteica pasto sostitutivo

Uno spuntino molto saziante che permette di sostituire il pranzo o la cena. Delizioso da consumare a colazione, fornisce la giusta carica per affrontare la giornata in modo leggero e senza appesantire. Molto facile da preparare per una pausa dolce e veloce. Va benissimo da consumare anche caldo. Ha solo 80 calorie a porzione. Potete portarlo anche voi e berlo in qualsiasi occasione. Ottimo per la linea e gli allenamenti. Disponibile al gusto cioccolato e cocco, vaniglia, fragola.

3)foodspring Shape shake al cioccolato

A basso contenuto di zuccheri e aiuta a raggiungere la forma perfetta. Ricco di tantissime fibre, sazia a lungo. Tonifica il corpo e i muscoli, oltre a essere super cremoso e delizioso. Si compone delle proteine del siero de latte e di stevia. Disponibile alla vaniglia, al cocco croccante e caffè.

Oltre ai frullati proteici, si possono preparare anche bevande dietetiche

Lascia un commento

Dieta ayurvedica

Esempio di dieta mediterranea per perdere peso senza soffire la fame

Leggi anche
Contentsads.com