La dieta liquida per perdere peso: come funziona?

A tutti noi piacerebbe perdere peso con poca fatica, e sembra che la dieta liquida adempia opportunamente allo scopo. In realtà sostituire completamente i pasti con frullati e beveroni, disintossica, sgonfia, ma si rischia l’effetto yo yo se questo regime viene protratto nel tempo, il metabolismo infatti si abbassa.

La dieta liquida quindi prevede la sostituzione dei pasti con centrifugati o beveroni ipocalorici e consiste indiverse varianti. Meglio seguirla prima di un evento particolare per breve tempo, altrimenti è opportuno abbinare del cibo solido proprio per evitare di incorrere in carenze nutrizionali e altri problemi di salute.

Dopo aver ottenuto la perdita di peso desiderata occorre seguire un regime ipocalorico più bilanciato per mantenere i risultati ottenuti.

Alcune diete liquide sono particolarmente restrittive prevedono infatti l’introduzione di beveroni di 400 massimo 800 calorie e quindi vanno seguite solo in caso di necessità e sotto la supervisione del medico pena l’insorgenza di gravi problemi di salute.

LINK UTILI:

Dieta depurativa: come disintossicarsi con spremute e centrifugati

Centrifugati ricette frutta: alcune idee con il pompelmo

Centrifugato di frutta detox: la ricetta

 

Foto/via Getty Images

Lascia un commento

Una buona attività aerobica – Commenti tecnici alla tabella – 2

Una falda nel cuore

Leggi anche
Contentsads.com