Giornata Nazionale per l'Epilessia: noi ci saremo

Domani Domenica 4 maggio 2008 si svolgerà la VII edizione della "Giornata Nazionale per l'Epilessia" voluta dalla Lega Italiana contro l'Epilessia (LICE) e per l'occasione verranno organizzati incontri e banchetti informativi in numerose città italiane.

Infatti se il tema dello scorso anno è stato "Informarsi per non avere paura" nel tentativo di comunicare direttamente ai pazienti e ai loro familiari, il tema scelto per questa edizione è "La lotta al pregiudizio", perché, come dice il campione di ginnastica Yuri Chechi nella locandina della manifestazione, "L'ignoranza e il pregiudizio sono gli anelli deboli".

E l'epilessia quanto a pregiudizi basati proprio sull'ignoranza, inteso come non conoscenza della malattia ha una storia lunghissima. Sul sito web della manifestazione potrete trovare l'elenco completo degli eventi della giornata regione per regione.

Sempre allo scopo di migliorare la quantità ma soprattutto la qualità delle conoscenze sull'epilessia Mercoledì 7 maggio in diretta dalle 11 alle 12, il prof. Paolo Tinuper, Presidente della LICE, sarà ospite di "Essere e Benessere", il programma quotidiano di salute condotto da Nicoletta Carbone di Radio 24, emittente radiofonica de il Sole24ore.

Si parlerà di diagnosi, farmaci e cure, ma anche di qualità della vita, disagi e pregiudizi, storie a lieto fine, vita lavorativa, tempo libero e affetti. Allo scopo di sconfiggere paura e pregiudizi e conoscere meglio insieme questa patologia, siete quindi invitati a raccontare la vostra esperienza:
lasciando le vostre testimonianze che saranno lette nel corso della puntata a: [email protected] Intervenendo in diretta prenotandosi al numero verde 800 24 00 24Per tutti sarà comunque possibile ascoltare la trasmissione cercando qui la frequenza della propria zona.

Per quel che ci riguarda invece cercheremo di combattere ignoranza e pregiudizio nel nostro piccolo parlando da qui a mercoledì di Epilessia e Arte con alcuni post dedicati. 0 Post correlati Giorgione tra mito e realtà I bambini chiedono asilo Un minuto per salvare un miliardo di vite I giocattoli dei bambini africani “

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Dieta grassi buoni

Kettlebell ; Cosa è ; Come funziona

Leggi anche
  • vitamina aVitamina A: a cosa serve e in quali alimenti si trova

    La vitamina A aiuta la crescita forte e robusta delle ossa, svolge un’azione antiossidante ed è benefica per la pelle

  • carenza ferroCarenza di ferro: cause, sintomi e come intervenire

    La carenza di ferro causa una mancanza di ossigeno nel nostro organismo, ma si può rimediare intervenendo sull’alimentazione

  • saluteAlimenti ed esercizi per migliorare la circolazione delle gambe

    Per migliorare la circolazione del sangue nelle gambe è necessario fare attenzione agli alimenti che si consumano e praticare alcuni esercizi.

  • saluteSintomi e rimedi contro la bronchite asmatica

    Scopriamo quali sono i sintomi con cui si manifesta la bronchite asmatica e impariamo a conoscere anche i migliori rimedi.

Contents.media