Gli esercizi per gli addominali bassi per le donne per rassodare la pancia

Il vostro obiettivo è quello di ottenere addominali “bassi” scolpiti e tonici? Allora la prima cosa da fase è senza dubbio … allenarsi! Pur essendo importantissima, la sola dieta infatti non basta per tonificare il nostro corpo. Per riuscirci, bisogna sudare care ragazze, quindi non rimane che armarsi di buona volontà, molta costanza, e vedrete che nell’arco di pochi mesi riuscirete già a vedere i primissimi risultati! 

Detto questo, cominciamo quindi ad eseguire alcuni esercizi per gli addominali “bassi”. Ricordiamo sempre che il retto dell’addome è un unico muscolo, per cui sostanzialmente non esistono addominali alti e bassi, ma è comunque possibile eseguire degli esercizi specifici per una determinata parte. Eccone tre davvero efficaci.

 

Esercizio 1: il primo esercizio è davvero semplicissimo. Coricatevi a terra a pancia in su, le braccia lungo i fianchi con i palmi delle mani a terra. Sollevate le gambe a 5 cm dal suolo e portatele poi in alto, contraendo l’addome. Tornate in basso lentamente, senza far poggiare i piedi a terra. Ripetete l’esercizio 20 volte per 3 serie.

 

Esercizio 2: il secondo esercizio è un po’ più difficoltoso. Si tratta delle trazioni alla sbarra. Aggrappatevi bene alla vostra sbarra e alzate le gambe da terra mantenendole tese, fino a quando non saranno parallele al pavimento. L’esercizio può essere eseguito anche piegando le ginocchia e portandole al petto. Durante l’esecuzione la schiena dovrà rimanere dritta e dovrete evitare le oscillazioni. Ripetete l’esercizio 12 volte per 3 serie.

 

Esercizio 3: infine, sedetevi a terra e poggiate gli avambracci al pavimento (quasi come se steste prendendo il sole in spiaggia insomma). Gambe dritte e parallele al suolo, sollevatele e muovetele come se stesse eseguendo una pedalata, in maniera quindi alternata.  Ripetete l’esercizio 25 volte per 3 serie.

 

via Inerboristeria, Repubblica

Foto da Pinterest di Adrian Bryant

Lascia un commento

Il gay deve morire: dopo la censura della tv Aldo Busi scopre la libertà della web tv

Idee regalo per Natale per le amanti della cosmesi naturale (video)

Leggi anche
Contentsads.com