Gli esercizi per i pettorali da donna per rassodare il seno

Rassodare il seno con gli esercizi pettorali per donna: quali saranno i più efficaci? Anche oggi vogliamo parlarvi del decolleté, una delle parti più in vista del corpo di una donna, ed una delle parti che purtroppo tende a cedere per prima … Come fare per evitare che il nostro seno possa apparire “cadente”? La risposta difficilmente può essere trovata nella sola applicazione di creme e nell’esecuzione dei pur sempre utili massaggi. Per evitare questo problema, o per riuscire comunque ad arginarlo, è infatti importante eseguire degli esercizi specifici. Eccone dunque alcuni per voi. 

Esercizio 1: mettetevi in posizione supina su una panca piana ed afferrate due manubri, facendo in modo che i palmi delle mani siano uno di fronte all’altro, con le braccia distese. Quindi, aprite le braccia verso l’esterno, flettendo leggermente i gomiti, e richiudete in alto. Riscendete e ripetete il movimento.

 

Esercizio 2: mettetevi a una distanza di circa 15-20 cm da una porta aperta, e stendere le braccia con le mani alla stessa altezza delle vostre spalle. Le mani saranno poggiate sui due lati della porta. A questo punto, tendete il busto verso avanti, e quando questo sarà arrivato alla stessa altezza della porta, tornate indietro. Ripetete l’esercizio 10 volte per tre serie.

 

Esercizio 3: mettetevi in posizione supina su una panca piana ed impugnate due manubri. I gomiti dovranno essere piegati in modo che i manubri siano alla stessa altezza del torace. Alzate quindi i manubri verso l’alto distendendo le braccia, e tornate indietro.

 

Detto questo, oltre agli esercizi specifici, per mantenervi in forma e toniche a qualunque età, vi consiglio come sempre di essere attive, di svolgere regolarmente un’attività fisica anche leggera, e naturalmente, di mangiare in maniera sana ed equilibrata!

 

© Foto Getty Images – Tutti i diritti riservati

Lascia un commento

Frullare, centrifugare, omogeneizzare, tritare – II

Una camera da letto a prova di insonnia

Leggi anche
Contentsads.com