I 5 esercizi per rassodare le gambe e tonificare i glutei

Esercizi per rassodare le gambe: quali saranno i migliori ed i più efficaci? Che fare per poter rassodare gambe e lato B in maniera efficace e possibilmente in breve tempo? Che l’alimentazione ricopre un ruolo fondamentale per avere una buona linea, è senza dubbio un dato di fatto, ma grande importanza rivestono anche gli esercizi fisici.

Oltre ai già famosissimi squat ed agli affondi, oltre alla corsa, allo step ed alla cyclette, quali saranno quindi gli esercizi che dovremmo svolgere per avere un fisico al top? Eccone cinque davvero efficaci per voi! 

Iniziamo con uno dei miei esercizi preferiti: lo squat con il salto. Mettetevi in posizione eretta con le gambe alla stessa larghezza delle spalle e – come se steste eseguendo un normale squat – abbassatevi. Da questa posizione, eseguite un salto verso l’alto stendendo le ginocchia, e atterrate in maniera morbida, ripiegandole.

 

Secondo esercizio, questa volta per tonificare i glutei. Eseguiremo degli affondi laterali. Mettetevi in posizione eretta, con le gambe divaricate e la schiena dritta. Flettete la gamba destra, portando indietro il sedere, e distendete al contempo la gamba sinistra. Tornate alla posizione di partenza.

 

Per eseguire il terzo esercizio coricatevi a terra in posizione supina e stendete le gambe portandole verso l’alto. A questo punto, apritele e chiudetele lentamente. Ripetete il movimento 15 volte per 3 serie.

 

Un altro esercizio per i glutei: mettetevi in posizione distesa con le mani lungo i fianchi e piegate le gambe divaricandole leggermente e mantenendo i piedi poggiati sul pavimento. Sollevate il bacino contraendo gli addominali verso il basso. Ripetete 15 volte per 3 serie.

 

Infine, coricatevi a terra in posizione supina e flettete ginocchia tenendo un pallone in mezzo alle gambe. Sollevate verso il petto le gambe e tornate alla posizione iniziale.

Ripetete 15 volte per 3 serie.

 

Foto da Pinterest di En forma

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